zone-seven ha scritto: ↑12/02/2024, 15:26
Ibicus ha scritto: ↑12/02/2024, 14:36
Probabilmente continuo a spiegarmi male, è così strana la mia domanda?
Un po' si ...
come chiedere perchè c'è differenza di prezzo tra il pane integrale e quello bianco... tra una panda o una tipo, se devi andare a fare la spesa va bene una panda, se devi arrivare in irlanda va meglio la tipo o quello che è. Poi si può anche andare in irlanda a piedi ma poi son cavoli di chi ci va.
ma forse sfugge qualcosa a noi.
MMhh allora riprovo (ultima volta prometto

) a spiegarmi meglio..
Se devo andare a fare la spesa uso la panda. Se devo andare in Irlanda la panda mi dici che non basta, allora prenderò una tipo. Se devo correrre in autostrada non basterà neanche la tipo, prenderò qualcosa'altro. tutto questo in ordine crescente di prezzo, perchè quello che sto pagando sono le prestazioni, e le prestazioni si misurano e si pagano. non si tratta di scegliere se andare a fare la spesa con la panda o la 127, o se andare in Irlanda con la tipo o la ritmo, perchè una ci piace di più dell'altra.
Il pane integrale e quello bianco immagino abbiano prezzi diversi in base al trattamento più o meno costoso.
Ora, ritornando ai rivelatori, stiamo quindi dicendo che il d76 è migliore del rodinal? che ci permette di fare cose a cui il rodinal non si può avvicinare? ma non si trattava solo di scegliere lo strumento più adatto?
Oppure costa di più produrlo? o boh?
Insomma, per me sono domande oziose, o forse sbaglio completamente approccio.
O forse oggi non sono particolarmente agile..