Leva sblocco mirino DP 12 Photomic F2 AS

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

cire
fotografo
Leva sblocco mirino DP 12 Photomic F2 AS

Messaggio da cire »

salve a tutti

Mi si e' rotto la levetta di plastica posta sul lato destro del Photomic DP12 che serve per sbloccarlo dopo aver premuto in contemporanea l'altro tastino metallico posto sul retro del DP 12 stesso.

La levetta lavora con una molla all'interno dell'incavo, si e' crepata essendo di plastica e non ha più' la tenuta per rimanere in sede
Non sono riuscito a saldarla con Attak o similari e devo tenerla in sede con un nastro adesivo altrimenti la perdo

Avete qualche idea dove si possono trovare questi piccoli ricambi ??

La F2 AS vi ringrazia anticipatamente

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

graic
superstar
Re: Leva sblocco mirino DP 12 Photomic F2 AS

Messaggio da graic »

ovviamennte si tratta di pezzi specifici, penso si trovassero tramite la rete di assitenza Nikon, ma no credo che ne abbiano ancora. Magari trovi qualcuno che te lo rifà stampato in 3D
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi