Prezzo Epson v600
Moderatore: etrusco
Prezzo Epson v600
Stavo valutando uno scanner per scansionare i negativi come doppio archivio ma a quando pare i prezzi qua sono andati alle stelle, un v600 a 450€, ma non costava 300? Un 50% in più mi sembra eccessivo.
- zone-seven
- superstar
Re: Prezzo Epson v600
Lo trovi su amazon a 300 euro.
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
Mi sa che prendo un 55mm nikkor e le scansiono con la fotocamera
Ho il manfrotto 410…dovrei riuscire a scansionare con il cavalletto mettendo in bolla la fotocamera….magari un po’ scomodo ma mi risparmio di acquistare il copystand
ottieni risultati decisamente peggiori che non usando uno scanner dedicato, ma giudica tu cosa è meglio per te.
Aumentato, dai 370 in sù..
Bah non ho necessità di ottenere risultati ma solo per questioni di archiviazione ed eventualmente piccole stampe.
Se voglio risultati uso l’ingranditore.
Prevalentemente scatto in medio formato e il v600 non mi sembra così male per quello che devo farci
Se voglio risultati uso l’ingranditore.
Prevalentemente scatto in medio formato e il v600 non mi sembra così male per quello che devo farci
Risultati alla mano, con formati di stampa ink jet fino al 40x50 fatti da un laboratorio professionale, i risultati che ho ottenuto scansionando da me dei 120 e di 4x5 sia BN che colore con Sony A7R e Micro Nikkor 55, sono indistinguibili e a volte superiori a quelli ottenuti con i vari scanner tamburo virtuale. L'unica vera differenza la fa la scansione "vera" realizzata con uno scanner a tamburo.
Grazie per il feedback, mi sa che prenderò il nikkor 55mm 2.8 ais, magari lo faccio revisionare prima di usarlo.
Ora ho una Fuji xt2 poi valuterò un upgrade in futuro
Ora ho una Fuji xt2 poi valuterò un upgrade in futuro