Telaio portanegativi per scanner Epson serie V

Discussioni sugli scanner per l'acquisizione digitale dei rullini fotografici

Moderatore: etrusco

DavideLP
esperto
Telaio portanegativi per scanner Epson serie V

Messaggio da DavideLP »

Ho un Epson V750 e vorrei prendere un telaio portanegativi per scansire pellicole 120, ho cercato su internet ma ho trovato solo prodotti di dubbia qualità, qualcuno ha un prodotto da consigliare?
Grazie

Davide Veneziani

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

zone-seven
superstar

Re: Telaio portanegativi per scanner Epson serie V

Messaggio da zone-seven »

Ciao …
strano che lo trovi, diciamo che il web (ebay in primis) ne è pieno, quindi deduco che forse cerchi qualcosa di più professionale.
Si parte dai banalissimi holder di serie fino a quelli con montaggio/scansione a liquido.
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]

-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]

-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

DavideLP
esperto

Messaggio da DavideLP »

zone-seven ha scritto:
29/06/2024, 19:50
Ciao …
strano che lo trovi, diciamo che il web (ebay in primis) ne è pieno, quindi deduco che forse cerchi qualcosa di più professionale.
Si parte dai banalissimi holder di serie fino a quelli con montaggio/scansione a liquido.
Più che altro su Ebay sono solo dagli stati uniti, e tra tasse e spedizione vengono a costare molto.
Tra i due che ho trovato facilmente reperibili c'è il telaio della Oklili, ho quello fatto da loro per 35mm e tutte le volte che scansisco la fatica più grande è agganciare correttamente il frame che blocca la pellicola, plastica di infima qualità che flette e non ha rigidità. Insomma non volevo ripetere con il telaio per il 120
Davide Veneziani

zone-seven
superstar

Messaggio da zone-seven »

quelli originali (standard) in europa se li fanno pagare … forse spendi meno se non uguale from usa states
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]

-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]

-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

DavideLP
esperto

Messaggio da DavideLP »

Guarda non so a cosa ti riferisci, io mi riferisco a questi due

https://it.aliexpress.com/item/10050045 ... ry_from%3A

https://it.aliexpress.com/item/10050064 ... 03547695_2

Poi queste due cinesate su ebay le trovi a 60 e anche oltre euro. Follia.

Ci sono alcune alternative tipo

https://www.ebay.it/itm/274372624644?it ... BM9JH-1Yxk

http://www.betterscanning.com/scanning/vseries.html

Ma non sapendo come sono e visto il costo non mi sento di fare tanti esprimenti. Magari qualcuno ha esperienza con un modello in particolare e me lo può consigliare con precisione
Davide Veneziani

kiodo
superstar

Messaggio da kiodo »

Ho i betterscanning con i vetri antinewton (opzionali). Non costano poco, ma risolvono i problemi di altezza e planarità, quindi per me il costo è stato giustificato.
Please, please!
Immagine
PaTerson, una sola T! :wall: :wall: :wall: =))

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi