Ascolti Audiophili (e non)
Moderatore: etrusco
- Riccardo69
- appassionato
Radio Swiss Jazz
(Basilea) secondo me la migliore per il jazz quando non ho voglia di scegliermela, diciamo ascolti “disattenti” o livello 1
Livello successivo (diciamo 2) streaming Hi-Res con da Qobuz
Entrambi su streamer+DAC (topping Audio) e casse amplificate (iLoud Micromonitor)
Livello successivo (diciamo 3) ovviamente non in camera oscura; Vinile, piatto e testina MC , pre phono e pre valvolare , finale MOSFET, casse elettrostatiche e/o cuffie …
Poco … troppo poco usate
E ALLA FINE … il meglio : concerti dal vivo (sempre più rari, almeno qui da me …)
Ma scusatemi, preferisco spesso il blues e in particolare
61 Blues (Chicago) … generalista ma molto valida
e infine quella che ‘gira’ in casa , in macchina per la maggior parte della mia vita (ma la mia è una malattia)
Exclusively JJ Cale che trasmette 24/365 da Dubai solo musica del SOLO E UNICO JJ CALE
e scusatemi ma da fanatico … chi non lo conosce è come se non fosse mai nato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Basilea) secondo me la migliore per il jazz quando non ho voglia di scegliermela, diciamo ascolti “disattenti” o livello 1
Livello successivo (diciamo 2) streaming Hi-Res con da Qobuz
Entrambi su streamer+DAC (topping Audio) e casse amplificate (iLoud Micromonitor)
Livello successivo (diciamo 3) ovviamente non in camera oscura; Vinile, piatto e testina MC , pre phono e pre valvolare , finale MOSFET, casse elettrostatiche e/o cuffie …
Poco … troppo poco usate
E ALLA FINE … il meglio : concerti dal vivo (sempre più rari, almeno qui da me …)
Ma scusatemi, preferisco spesso il blues e in particolare
61 Blues (Chicago) … generalista ma molto valida
e infine quella che ‘gira’ in casa , in macchina per la maggior parte della mia vita (ma la mia è una malattia)
Exclusively JJ Cale che trasmette 24/365 da Dubai solo musica del SOLO E UNICO JJ CALE
e scusatemi ma da fanatico … chi non lo conosce è come se non fosse mai nato
- Pierpaolo B
- superstar
Re: Ascolti Audiophili (e non)
Essential
Bobby Mcferrin
Peccato per le registrazioni che lasciano a desiderare....
Per il resto
Bobby Mcferrin
Per il resto
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
- Riccardo69
- appassionato
Lo so, sono un fissato della qualità delle registrazioni (oltre a suonare sporadicamente ho - non professionalmente - fatto delle registrazioni di concerti e ambientali sopratutto con testa microfonica e microfoni neumann) però come per le fotografie per me vale di più un grande musicista registrato male e in mono che che un dilettante registrato dal miglior fonico nella migliore sala del mondo.Pierpaolo B ha scritto: ↑10/02/2025, 23:22Essential
Bobby Mcferrin
Per il resto![]()
Esattamente come sicuramente Mitch Epstein con una Agfa in cartone del Dixan poteva fare una foto miliardi e miliardi di volte migliori di quelle che personalmente potrò mai sperare di fare con i miei migliaia e migliaia di euro di attrezzature e migliaia di ore di studio e dedizione …
In fondo rimango un ingegnere (mia madre me lo disse a 12 anni … “tu farai l’ingegnere “ … )
Per questo non troverete mie foto sui social o mi sentirete mai suonare … sono conscio dei miei limiti.
- zone-seven
- superstar
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
- Riccardo69
- appassionato
Così, solo per 'svecchiare' un pò lo playlist
che se ci fosse qualche millenial o addiritura "Z" che partecipa se no scappa
Un grande musicista che tutto il mondo ci invidia e di cui Pat Metheny ha detto (più o meno, ma il senso è quello): "mi ha surclassato"
Matteo Mancuso - Silkroad
https://www.youtube.com/watch?v=Ex4HzV_mDBM
che se ci fosse qualche millenial o addiritura "Z" che partecipa se no scappa
Un grande musicista che tutto il mondo ci invidia e di cui Pat Metheny ha detto (più o meno, ma il senso è quello): "mi ha surclassato"
Matteo Mancuso - Silkroad
https://www.youtube.com/watch?v=Ex4HzV_mDBM
...Matteo Mancuso è un chitarrista, Pat Metheny è un musicista. Preferisco il secondo. Il primo, ascoltato dal vivo sinceramente non mi ha trasmesso nulla. Opinione personale eh...
Beh Mancuso in realtà è un chitarrista e musicista. Non è un esecutore. E sta iniziando a "invidiarcelo" il mondo intero (musicalmente parlando).
La proposta musicale non è per nulla nelle mie corde, ma vorrei avere un solo dito per mano delle sue
La proposta musicale non è per nulla nelle mie corde, ma vorrei avere un solo dito per mano delle sue
- Chet Baker
- esperto
Ciao
Paolo
Paolo
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Uuuuuu era una vita che non lo mettevo su!
Winton Marsalis: Think of One, 1983. Mi piace ancora moltissimo.
Poi, imho, anche la registrazione è proprio bella.
Ps, è tornato a casa il Technics SP-10 MKII con il Fidelity Research FR64-S (silver), il giradischi del mio cuore, e sto rispolverando tutto. E grazie anche a @zone-seven che ha ricappato un vecchio amplificatorino che va proprio bene.
Ps, è tornato a casa il Technics SP-10 MKII con il Fidelity Research FR64-S (silver), il giradischi del mio cuore, e sto rispolverando tutto. E grazie anche a @zone-seven che ha ricappato un vecchio amplificatorino che va proprio bene.
È molto bravo lui, peccato che sia il più bacchettone e antipatico dell’universo musicaleSilverprint ha scritto:Uuuuuu era una vita che non lo mettevo su!
Ps, è tornato a casa il Technics SP-10 MKII con il Fidelity Research FR64-S (silver), il giradischi del mio cuore, e sto rispolverando tutto. E grazie anche a [mention]zone-seven[/mention] che ha ricappato un vecchio amplificatorino che va proprio bene.
come disse Miles Davis una volta, vedendolo arrivare, “arriva la polizia…”

[mention]zone-seven [/mention] ripara qualsiasi cosa

“Co la palla de vetro ce ‘ndovini deppiù”
( F. Pizarro )
( F. Pizarro )