Ascolti Audiophili (e non)

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Riccardo69
appassionato
Re: Ascolti Audiophili (e non)

Messaggio da Riccardo69 »

Radio Swiss Jazz

(Basilea) secondo me la migliore per il jazz quando non ho voglia di scegliermela, diciamo ascolti “disattenti” o livello 1
Livello successivo (diciamo 2) streaming Hi-Res con da Qobuz
Entrambi su streamer+DAC (topping Audio) e casse amplificate (iLoud Micromonitor)

Livello successivo (diciamo 3) ovviamente non in camera oscura; Vinile, piatto e testina MC , pre phono e pre valvolare , finale MOSFET, casse elettrostatiche e/o cuffie …
Poco … troppo poco usate

E ALLA FINE … il meglio : concerti dal vivo (sempre più rari, almeno qui da me …)

Ma scusatemi, preferisco spesso il blues e in particolare
61 Blues (Chicago) … generalista ma molto valida
e infine quella che ‘gira’ in casa , in macchina per la maggior parte della mia vita (ma la mia è una malattia)

Exclusively JJ Cale che trasmette 24/365 da Dubai solo musica del SOLO E UNICO JJ CALE

e scusatemi ma da fanatico … chi non lo conosce è come se non fosse mai nato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Essential
Bobby Mcferrin

Peccato per le registrazioni che lasciano a desiderare....
Per il resto :ymapplause:
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Riccardo69
appassionato

Pierpaolo B ha scritto:
10/02/2025, 23:22
Essential
Bobby Mcferrin

Peccato per le registrazioni che lasciano a desiderare....
Per il resto :ymapplause:
Lo so, sono un fissato della qualità delle registrazioni (oltre a suonare sporadicamente ho - non professionalmente - fatto delle registrazioni di concerti e ambientali sopratutto con testa microfonica e microfoni neumann) però come per le fotografie per me vale di più un grande musicista registrato male e in mono che che un dilettante registrato dal miglior fonico nella migliore sala del mondo.

Esattamente come sicuramente Mitch Epstein con una Agfa in cartone del Dixan poteva fare una foto miliardi e miliardi di volte migliori di quelle che personalmente potrò mai sperare di fare con i miei migliaia e migliaia di euro di attrezzature e migliaia di ore di studio e dedizione …

In fondo rimango un ingegnere (mia madre me lo disse a 12 anni … “tu farai l’ingegnere “ … )

Per questo non troverete mie foto sui social o mi sentirete mai suonare … sono conscio dei miei limiti.

zone-seven
superstar

Messaggio da zone-seven »

-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]

-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]

-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

Riccardo69
appassionato

Così, solo per 'svecchiare' un pò lo playlist :!!
che se ci fosse qualche millenial o addiritura "Z" che partecipa se no scappa :-o

Un grande musicista che tutto il mondo ci invidia e di cui Pat Metheny ha detto (più o meno, ma il senso è quello): "mi ha surclassato"

Matteo Mancuso - Silkroad
https://www.youtube.com/watch?v=Ex4HzV_mDBM

carlo60
guru

Messaggio da carlo60 »

...Matteo Mancuso è un chitarrista, Pat Metheny è un musicista. Preferisco il secondo. Il primo, ascoltato dal vivo sinceramente non mi ha trasmesso nulla. Opinione personale eh...

Ri.Co.
superstar

Messaggio da Ri.Co. »

Beh Mancuso in realtà è un chitarrista e musicista. Non è un esecutore. E sta iniziando a "invidiarcelo" il mondo intero (musicalmente parlando).
La proposta musicale non è per nulla nelle mie corde, ma vorrei avere un solo dito per mano delle sue :)

Chet Baker
esperto

Messaggio da Chet Baker »

Ciao

Paolo

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

Uuuuuu era una vita che non lo mettevo su!

Winton Marsalis: Think of One, 1983. Mi piace ancora moltissimo.
Poi, imho, anche la registrazione è proprio bella.

Ps, è tornato a casa il Technics SP-10 MKII con il Fidelity Research FR64-S (silver), il giradischi del mio cuore, e sto rispolverando tutto. E grazie anche a @zone-seven che ha ricappato un vecchio amplificatorino che va proprio bene.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Dart
guru

Messaggio da Dart »

Silverprint ha scritto:Uuuuuu era una vita che non lo mettevo su!

Winton Marsalis: Think of One, 1983. Mi piace ancora moltissimo.
Poi, imho, anche la registrazione è proprio bella.

Ps, è tornato a casa il Technics SP-10 MKII con il Fidelity Research FR64-S (silver), il giradischi del mio cuore, e sto rispolverando tutto. E grazie anche a [mention]zone-seven[/mention] che ha ricappato un vecchio amplificatorino che va proprio bene.
È molto bravo lui, peccato che sia il più bacchettone e antipatico dell’universo musicale Immagine come disse Miles Davis una volta, vedendolo arrivare, “arriva la polizia…”ImmagineImmagineImmagine

[mention]zone-seven [/mention] ripara qualsiasi cosa Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Co la palla de vetro ce ‘ndovini deppiù
( F. Pizarro )

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi