ciao a tutti
ho ricominciato da poco a scattare/sviluppare in bianco e nero, e vorrei anche riprendere a stampare (ho un Durst M370 con cui mi trovo bene)..quando comprai il Durst non avevo intenzioni a stampare 6x6, ma un paio di settimane fa mi sono regalato una Rolleiflex T e ho scoperto che a meno di trovare il kit (introvabile) lidiset 66 in qualche remoto angolo del pianeta, avro' bisogno di un altro ingranditore.
Cosa mi consigliate? Non sono esperto di ingranditori, mi sembra di capire che uno a colori forse è piu' indicato anche per il bianco e nero ?
Per quanto riguarda l'ottica, devo cercare un 80mm?
Sto facendo fatica a identificare corredi completi sui vari siti di aste, sembra che tanti siano attrezzati solo per il 35 mm, cosa dovrei controllare prima di qualsiasi acquisto?
grazie!
Consiglio acquisto ingranditore per 6x6
Moderatori: Silverprint, chromemax
Re: Consiglio acquisto ingranditore per 6x6
Ciao, prendi un Durst m605.
Si ti serve un 80mm per stampare stampante il 6x6
Si ti serve un 80mm per stampare stampante il 6x6
- maxpina
- guru
- Contatta:
Qui ce n’è uno molto completo e con testa colori che è sempre comoda
https://www.subito.it/fotografia/durst- ... -ad_detail
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.subito.it/fotografia/durst- ... -ad_detail
grazie per le dritte! quindi se ho capito bene con un ingranditore a colori non ho bisogno dei vari condensatori, posso scambiare le ottiche 50/80 mm a seconda del formato di stampa? serve altro per il 6x6?
Ultima modifica di zzmike76 il 06/04/2025, 14:17, modificato 1 volta in totale.
- maxpina
- guru
- Contatta: