effegi61 ha scritto: ↑03/03/2025, 11:32
@tykos
Io gli telefonai per la pirocatechina che non trovavo da altre parti e che poi acquistai, con me si dimostrarono gentili ed efficienti, altro non saprei.
In effetti prodotto naturale vuol dire tutto e niente, ci sono un sacco di prodotti naturali di cui e meglio stare alla larga....
ma più che altro il tiosolfato non si raccoglie sugli alberi, quindi arriva da sintesi di materie che sono, prima o poi, trovate in natura (dice wikipedia, con ampie semplificazioni della mia ignoranza, che per il tiosolfato si ossida il solfito di sodio con lo zolfo. Solfito che si produce da idrossido di sodio+anidride solforosa. Il primo si produce da elettrolisi del sale da cucina, il secondo bruciando zolfo. Ecco i prodotti naturali. Ci sono altri metodi, ma più o meno...).
Se parliamo di cibo il "ricavato da prodotti naturali" può avere senso (può) intendendo come "non ci mettiamo additivi di sintesi chimica ma solo robe trasformate a partire da alimenti", e va bene, ma su prodotti come quelli di cui stiamo parlando siamo davvero sulla luna.
Oppure mi manca qualche passaggio...