Timerino 4.0
Moderatore: etrusco
Re: Timerino 4.0
Non credo si possa rovinare fornendo meno corrente, comunque non voglio insistere, è sin troppo facile generare consigli a distanza senza assumersi responsabilità!
Fabio
- alessiostm
- guru
Da vedere se con un plexy colorato come questo, tagliato a misura, si ottiene l'effetto desiderato.
Timerino 4.0
Gli Oled sotto questo punto di vista sono delicati, non sono come dei 7 segmentieffegi61 ha scritto:Non credo si possa rovinare fornendo meno corrente, comunque non voglio insistere, è sin troppo facile generare consigli a distanza senza assumersi responsabilità!
Ad ogni modo, se ci fosse stata la possibilità di dimmerare il display sicuramente l’avrebbero inserito in documentazione, a mio parere
Direi di no, dal datasheet si desume che la variazione di R1 agisce da moltiplicatore dell'effetto di setContrast il valore consigliato si riferisce ad un utilizzo medio, poi basta non superare i valori massimi assoluti. Comunque trovo strano che il comando setContrast abbia effetto trascurabile visto che la corrente dei segmenti può variare del 1450% passando dal minimo al massimo.pappa ha scritto: ↑28/06/2025, 13:12Da quando leggo la resistenza fa la stessa cosa che usare la funzione setContrast lato softwareeffegi61 ha scritto:se è questo
https://www.hpinfotech.ro/SSD1309.pdf
al punto 8.7 forse c'è la soluzione, magari aumentando un po' R1?
Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Timerino 4.0
Ho trovato una discussione su GitHub (non avevo notato prima) che risolve il problema…graic ha scritto:Direi di no, dal datasheet si desume che la variazione di R1 agisce da moltiplicatore dell'effetto di setContrast il valore consigliato si riferisce ad un utilizzo medio, poi basta non superare i valori massimi assoluti. Comunque trovo strano che il comando setContrast abbia effetto trascurabile visto che la corrente dei segmenti può variare del 1450% passando dal minimo al massimo.pappa ha scritto: ↑28/06/2025, 13:12Da quando leggo la resistenza fa la stessa cosa che usare la funzione setContrast lato softwareeffegi61 ha scritto:se è questo
https://www.hpinfotech.ro/SSD1309.pdf
al punto 8.7 forse c'è la soluzione, magari aumentando un po' R1?

Una superficie trasparente rossa comunque la metterei
Dalla foto magari non si nota ma la luminosità é diminuita
Comunque, per chi eventualmente vuole stampare colore, c’è la possibilità di disattivare display mantenendo il timer attivo
Piccolo update, settimana prossima arriva la nuova scheda elettronica poi si tratta di saldare i componenti e far tagliare il frontalino
Nel frattempo è stato aggiunto un menu

E sono state aggiunte tutte e tre le modalità di provinatura

In futuro verranno aggiunte altre voci.
Pure la gestione delle mascherature e bruciature é stata migliorata, ora si possono aggiungere, modificare e cancellare (e resettare).
Nel frattempo è stato aggiunto un menu

E sono state aggiunte tutte e tre le modalità di provinatura

In futuro verranno aggiunte altre voci.
Pure la gestione delle mascherature e bruciature é stata migliorata, ora si possono aggiungere, modificare e cancellare (e resettare).
Sono iscrito da poco e mi sono inbattuto ora nel timerino, complimenti ragazzi state facendo un lavoro incredibile!
- ilpixelmatto
- appassionato
Si concordo! Non vedo l'ora!