Ciao a tutti,
sono una persona molto incostante, cosi un po' di tempo fa mi sono presentata e poi sono sparita.
La mia presentazione è qui: presentazione-2-0-t28504.html.
Come scritto li, e ripeto qui, faccio una fotografia un po' ibrida e piuttosto ignorante.
Mi è tornata per le mani questa foto, e vorrei condividerla.
E' stata scattata con una Kershaw 450, comprata nella totale ignoranza e misero budget, ad oggi una delle mie preferite, e una pellicola che non ricordo quale fosse, forse una foma, forse parte un lotto misto comprato ad un asta online, non ricordo.
Sviluppata da un laboratorio, e scannerizzata con un Epson piano.
C'è della manipolazione, ma nulla che non si potesse fare anche 100 anni fa, la fotografia non è stravolta.
ciao
Monaco
Moderatore: etrusco

Re: Monaco
Ha una resa da foto antica, mi piace moltissimo, soprattutto per quanto riguarda la resa tonale nelle varie aree, apparentemente delicata ma con accenti decisi, tra i quali i dettagli delle persone con le biciclette. Brava!
un giorno prova a sviluppare da te, col bw non è davvero difficile e ti offre controllo sul risultato finale, i lab spesso "fanno quel che vogliono e quel che si può fare non lo fanno" ;)
- Valerio Ricciardi
- guru
A me piace molto, è un esempio da manuale di immagine in High Key, tutta posizionata su zone molto alte ma col contrasto netto con le figure, "grafiche" e molto definite con toni sino al nero.
Foto molto riuscita davvero nel suo genere.
Foto molto riuscita davvero nel suo genere.
"Nel visco, in cui s'avvenne / quell'augellin talora, / lascia le penne ancora, / ma torna in libertà:
poi le perdute penne / in pochi dì rinnova, / cauto divien per prova / né più tradir si fa". Pietro Metastasio (da La Libertà)
poi le perdute penne / in pochi dì rinnova, / cauto divien per prova / né più tradir si fa". Pietro Metastasio (da La Libertà)
Piace molto anche a me, l'obiettivo sembra essere più morbido ai bordi e questo aumenta l'effetto foto d'epoca! 

Domenico