Nuove Pellicole Impossible x Polaroid

Discussioni su lomografia (ToyCam, Holga, Diana, ... ) e fotografia istantanea (Polaroid, Impossible Project, Fuji Instax, ... )

Moderatore: etrusco

Picco
appassionato
Nuove Pellicole Impossible x Polaroid

Messaggio da Picco »

Ciao !

Qualcuno ha provato le nuove pellicole istantanee della Impossible , le PX680 cosiddette ''color protection formula'' ?
E' vero che non serve diventare matti per coprirle ed evitare che prendano luce mentre escono dalla Polaroid come le vecchie ? :ympray:
Se è vero avrebbero risolto un grave difetto !
(Anche se il difetto peggiore è sempre il prezzo)

Grazie
Luca

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

chromemax
moderatore

Re: Nuove Pellicole Impossible x Polaroid

Messaggio da chromemax »

No, ancora non le ho provate, anche se sembra che il tempo di sviluppo sia intorno ai 30-40 minuti, e che i colori si stabilizzino dopo qualche giorno (alla faccia della fotografia a sviluppo immediato). Dalle foto che si vedono su internet però sembra che ci sia stato un bel miglioramento di qualità.

mjrndr
guru

Messaggio da mjrndr »

Praticamente i tempi di decadimento del carbonio quattordici.... :D
Certo che deve proprio piacere lo stile polaroid per sobbarcarsi i macchinoni , i tempi e il costo delle pellicole.
Ma le impossibile sono anche per il grande formato? Se si non oso pensare i costi... C'è il rischio che arriviate a scattare una lastra di prova prima di fare la polaroid :D :D :D

Andrea

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Ma le impossibile sono anche per il grande formato? Se si non oso pensare i costi...
Stanno riproponendo la 8x10, anzi, per chi è di Milano, giovedì 27 settembre ci sarà la presentazione ufficiale di questa pellicola presso l'Impossible Shop di Milano, appunto. Il prezzo? E' alto, ma soprattutto è necessario usare lo chassi e lo sviluppatore della vecchia polaroid che, a trovarlo usato e funzionante, costa un migliaio di euro.
Ma le Polaroid per il GF sembra che abbiano lasciato un enorme buco negli occhi e nel cuore dei fotografi, almeno a seguire un po' l'andamento dei prezzi delle vecchie pellicole scadute da anni, che vengono vendute a cifre assurde; quindi potrebbe essere una nicchia appetibile, intanto questi qui stanno tentando, con anche l'aiuto di Impossible, di rifare la mai troppo compianta 55. Forse l'unica che non ci crede è proprio Fuji, che sta facendo di tutto per trovare una scusa per ritirarsi dal 4x5 istantaneo, nonostante i suoi prodotti siano veramente eccellenti.

Picco
appassionato

Messaggio da Picco »

Non sapevo dell' Impossible Shop a Milano, ci farò sicuramente un salto !
Vedrò di provare queste pellicole e dare una mia impressione (da profano ovviamente !)
Grazie !!

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Vedrò di provare queste pellicole
La 8x10?

Picco
appassionato

Messaggio da Picco »

La 8x10?[/quote]

No no, la nuova PX680 !
Il grande formato, pellicole istantanee o tradizionali che sia, è ancora un sogno !

buxyphoto
fotografo

Messaggio da buxyphoto »

Ho la fortuna di conoscere personalmente Maurizio Galimberti (e' il papà di un mio amico) e a quanto dice queste nuove pellicole sono molto migliorate... Possono prendere luce e non danneggiarsi

gianluesse76
appassionato

Messaggio da gianluesse76 »

Salve, a proposito di queste pellicole:
ho recentemente acquistato una Polaroid Image System, quella che è nota anche con il nome di Spectra, ma neppure sul sito della Impossible ho trovato le nuove pellicole "Color Protection Formula" per questo tipo di fotocamera. Vi risulta anche a voi o non ho cercato bene...?
Sarei veramente interessato perchè mi consentirebbero di evitare l'acquisto di un cosiddetto "frog tongue" (la linguetta di protezione che ripara le foto appena espulse) o di ingegnarmi in qualche modo artigianale... e visto quello che costano non avere almeno quel problema sarebbe cosa non da poco... :-/

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Mi pare che ancora non le abbiano fatte, probabilmente arriveranno più avanti. Le Spectra hanno già di loro la lingua, quella che vendono alla impossible è un po' più lunga e ripara un po' di più, anche se gli scatti che sono usciti fuori avevano difetti che una lingua più lunga non avrebbe risolto in ogni caso... ma erano ancora pellicole della serie più vecchie.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi