Neve fresca

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

giacomofolli
appassionato
Contatta:

Neve fresca

Messaggioda giacomofolli » 06/03/2014, 12:40

Ciao a tutti!

Recentemente ho acquistato una Olympus XA1, una macchinetta piccola ma comoda da tenere sempre in tasca, anche nelle condizioni più estreme senza le preoccupazioni di avere in tasca qualcosa di costoso.

Ho deciso di provarla per la prima volta in un weekend in montagna e devo dire che mi ha soddisfatto molto, soprattutto lo scatto che vi propongo.
Era fine giornata, circa le 16:30 stavamo facendo l'ultimo giro nella neve fresca e mentre aspettavo un amico arrivare mi sono guardato attorno. Sono stato colpito dalle nuvole che salivano e coprivano l'ultimo sole della giornata. Ho fatto appena in tempo a tirare fuori la macchina dalla tasca della giacca e scattare.

Devo dire che se la macchina in questione desse qualche possibilità in più di "metterci le mani" sarei più contento, ma la fotografia è impressionare un momento per quello che è, no? Ringrazio quindi gli automatismi e l'esposimetro al selenio per aver funzionato bene al momento giusto.

Mi dispiace solo di non aver sviluppato io il rullino e non avere i mezzi per poterla stampare io stesso, ma più avanti non si sa mai!

Grazie per questo spazio :)

Giacomo
Allegati
campiglio-1.jpg

Advertisement

• Advertisement

Torna a “Racconta uno scatto”