Cerco esposimetro...

Discussioni su tecniche fotografiche, esposizione, sistema zonale, post produzione digitale ed altro

Moderatore: etrusco

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7643
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Cerco esposimetro...

Messaggio da -Sandro- »

NikMik ha scritto: P.S. Anche il Profisix, in teoria, ha un altro accessorio, un aggiuntivo spot speciale, diverso da quello solito e più ingombrante, con angolo di lettura di un grado e mirino. Qualcuno lo ha trovato a un buon prezzo, ma a me pare un'impresa disperata, i prezzi sono molto elevati e per questo non lo citavo.
Ed è spratico. Quando guardi nel mirino vedi solo tre cerchi concentrici (1-5-10 gradi) con un numero rosso che ti indica quale delle tre letture è attiva, invece per fare la lettura devi guardare la scala dello strumento, quindi togliere l'occhio dal mirino.


Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4254
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Cerco esposimetro...

Messaggio da zone-seven »

con quel budget ti ci esce sicuro un gossen, lunasix, profisix, luna pro...ed affini, se non hai particolare fretta e ti prendi il tempo di cercare/aspettare, ti ci esce anche l'accessorio spot. Oppure minolta.
Il sekonic 208 è quello che è .. io non lo acquisterei, punterei sul 308 ma nuovo il perzzo sale, usato non saprei.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7426
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Cerco esposimetro...

Messaggio da graic »

NikMik ha scritto: Da quando io ce l'ho spot
:-h
Davvero?????? :-o
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
mementomori
fotografo
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/02/2014, 15:50
Reputation:

Re: Cerco esposimetro...

Messaggio da mementomori »

Io vendo il mio Sekonic L-358 flash master. Mi è costato carissimo in negozio, non credo sia scaduta ho ancora la garanzia, prima di rendermi conto che per le mie esigenze (uso una Rollei senza esposimetro incorporato e soffro di AnselAdamismo) ci voleva lo spot. Così, preso quello a spot, questo lo metto in vendita. Non so se ti interessa, nel caso contattami.

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12121
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Cerco esposimetro...

Messaggio da chromemax »

mementomori, è meglio se metti un regolare annuncio di vendita nel mercatino. Grazie

Avatar utente
Federico
esperto
Messaggi: 136
Iscritto il: 07/09/2013, 1:24
Reputation:
Località: Bologna

Re: Cerco esposimetro...

Messaggio da Federico »

Grazie ragazzi per l'aiuto, comunque mi sto indirizzando sempre più verso il Profisix della Gossen. I prezzi sono umani e soprattutto per le mie modeste esigenze va benone.
:ympeace:
Zeiss T*. L'immagine che danza.

Web site: http://www.polverediargento.blogspot.it

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi