dubbio swc

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

vittosss
esperto
Re: dubbio swc

Messaggio da vittosss »

per quanto mi rendo conto sia difficile, secondo te, guardando quei negativi, cosa pensi possa essere?
l'obiettivo esteriormente sembra sano. usato ma sano. niente botte, niente colpi.

ad ogni modo, siccome già ci ho messo tre rulli, sviluppo, prove, analisi...ad un certo punto mi avvalgo della garanzia della quale la macchina è dotata. ripeto, sperando che non ci sia da far questioni o mi dicano che è perfetto così, che swc fa foto simili o peggio diano la colpa a me....

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

vic.thor
esperto
Contatta:

Messaggio da vic.thor »

A me era capitato che le lenti del 80mm si fossero disallineate. 60 Euro di spesa da un fotoriparatore per sistemare tutto.
Per qualche ulteriore prova, al posto del vetro smerigliato, potresti utilizzare un foglio di carta da disegno opaca e vedere se l'immagine che si forma mostra i difetti che appaiono sul negativo.

Ciao.

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

Ciò che è evidente dai negativi è che la guarnizione del volet è andata.
Poi si nota un fuori fuoco generalizzato, per cui propenderei per un problema di messa a fuoco.

Però mi viene da farti una domanda: non è che hai semplicemente sbagliato la messa a fuoco? Che criterio hai usato per focheggiare?

vittosss
esperto

Messaggio da vittosss »

portata al negozio.
hanno riconosciuto "l'anomalia", luce che passa nel magazzino.
va in riparazione.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi