Presentazione

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

lorenzotravaglio
appassionato
Presentazione

Messaggio da lorenzotravaglio »

Ciao a tutti,
mi chiamo Lorenzo e sono "nato" con la fotografia analogica negli anni '80. Dopo essere passato al digitale, ho riscoperto la cara vecchia fotografia a pellicola e ora alterno i due sistemi. Per ragioni di spazio non riesco più a stampare le foto in casa, ho in testa un progetto per la cantina, piccolissima, ma non so se e quando riuscirò a realizzarlo. Ingranditore e accessori sono in cantina, in attesa.
Buona giornata a tutti e buona luce!
Lorenzo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

pn83
guru

Re: Presentazione

Messaggio da pn83 »

Ciao Lorenzo, benvenuto! Se hai già il materiale, probabilmente sei a buon punto. Se cerchi "cantina" o "garage" nel forum probabilmente troverai varie discussioni che ti potranno aiutare a risolvere i problemi più frequenti.

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

zone-seven
superstar

Messaggio da zone-seven »

benvenuto :ymhug:
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]

-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]

-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

lorenzotravaglio
appassionato

Messaggio da lorenzotravaglio »

Grazie a tutti per il passaggio. Stamattina ho dimenticato di dire che, se può interessare, alcuni miei scatti sono visibili su Instagram (@lorenzotravaglio). La maggior parte è originale digitale, ma c'è anche qualche scansione casalinga, ripresa con il macro.
Ancora grazie a tutti.

Valerio Ricciardi
guru

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Bene arrivato, di cuore.
Spero che tu ti possa sentire accolto, qui troverai una varietà di competenze individuali e di esperienze vastissima.
"Nel visco, in cui s'avvenne / quell'augellin talora, / lascia le penne ancora, / ma torna in libertà:
poi le perdute penne / in pochi dì rinnova, / cauto divien per prova / né più tradir si fa"
. Pietro Metastasio (da La Libertà)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi