Ciao a tutti,
mi chiamo Lorenzo e sono "nato" con la fotografia analogica negli anni '80. Dopo essere passato al digitale, ho riscoperto la cara vecchia fotografia a pellicola e ora alterno i due sistemi. Per ragioni di spazio non riesco più a stampare le foto in casa, ho in testa un progetto per la cantina, piccolissima, ma non so se e quando riuscirò a realizzarlo. Ingranditore e accessori sono in cantina, in attesa.
Buona giornata a tutti e buona luce!
Lorenzo
Presentazione
Moderatore: etrusco
- lorenzotravaglio
- appassionato
Ciao Lorenzo, benvenuto! Se hai già il materiale, probabilmente sei a buon punto. Se cerchi "cantina" o "garage" nel forum probabilmente troverai varie discussioni che ti potranno aiutare a risolvere i problemi più frequenti.
- chromemax
- moderatore
Re: Presentazione
Benvenuto
- zone-seven
- superstar
benvenuto 
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
- lorenzotravaglio
- appassionato
Grazie a tutti per il passaggio. Stamattina ho dimenticato di dire che, se può interessare, alcuni miei scatti sono visibili su Instagram (@lorenzotravaglio). La maggior parte è originale digitale, ma c'è anche qualche scansione casalinga, ripresa con il macro.
Ancora grazie a tutti.
Ancora grazie a tutti.
- Valerio Ricciardi
- guru
Bene arrivato, di cuore.
Spero che tu ti possa sentire accolto, qui troverai una varietà di competenze individuali e di esperienze vastissima.
Spero che tu ti possa sentire accolto, qui troverai una varietà di competenze individuali e di esperienze vastissima.
"Nel visco, in cui s'avvenne / quell'augellin talora, / lascia le penne ancora, / ma torna in libertà:
poi le perdute penne / in pochi dì rinnova, / cauto divien per prova / né più tradir si fa". Pietro Metastasio (da La Libertà)
poi le perdute penne / in pochi dì rinnova, / cauto divien per prova / né più tradir si fa". Pietro Metastasio (da La Libertà)