Presentazione

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Ciro
appassionato
Presentazione

Messaggio da Ciro »

Buonasera a tutti e grazie della ospitalità.
La mia "storia" fotografica è semplice: nato con la pellicola, transitato nel digitale, ritornato alla pellicola.
In termini di fotocamere si traduce così: Asahi Pentax Spotmatic F, Nikon F3, Nikon FM2n, Lubitel 166, Rolleiflex 3,5F. Poi Nikon D200, D700, D4. Poi il digitale mi ha rotto le scatole. Ho ripreso le mie fotocamere (tranne la Spotmatic F che non ho più) e che non avevo mai abbandonato ed ho aggiunto Hasselblad 500cm, Crown Graphic Special 4x5 pollici, leica CL del 73 e infine e finalmente Pentax 6x7 mlu. Non colleziono niente, le uso tutte.
Su Nikon uso obiettivi Zeiss ZF.
Ma tutto questo non conta niente: ho fatto belle fotografie con un lubitel 166, dopo averle ottimizzato il fuoco.
Vi auguro buona luce e una buona serata.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

chromemax
moderatore

Re: Presentazione

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

archirock
guru

Re: Presentazione

Messaggio da archirock »

Buon lavoro e grazie per la testimonianza

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi