Problema negativi Hasselblad

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

jaky.westside
appassionato
Problema negativi Hasselblad

Messaggio da jaky.westside »

Salve a tutti, da pochissimo ho acquistato una Hasselblad 500c/m e pochi giorni fa ho sviluppato i due primi rulli 120. Purtroppo qualcosa però è andato storto, infatti in entrambi i primi 3/4 scatti sono così come dovrebbero, mentre da lì in poi ci sono delle infiltrazioni di luce e anche una spaziatura non regolare (addirittura due scatti sono parzialmente sovrapposti). Tenendo conto che la camera oscura è perfettamente buia (abbiamo sviluppato anche altre pellicole 135mm lo stesso giorno) e mi sembra di aver prestato attenzione al caricamento della pellicola, secondo voi cosa può essere? Difetto del magazzino/macchina da revisionare o una mia mancanza da principiante?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
Allegati
WhatsApp Image 2020-06-25 at 18.06.27.jpeg
WhatsApp Image 2020-06-25 at 18.06.27 (1).jpeg
WhatsApp Image 2020-06-25 at 18.06.25.jpeg

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

-Sandro-
superstar

Re: Problema negativi Hasselblad

Messaggio da -Sandro- »

Il magazzino richiede manutenzione, sia per la spaziatura, sia per le 5 guarnizioni luce.

jaky.westside
appassionato

-Sandro- ha scritto:
25/06/2020, 20:23
Il magazzino richiede manutenzione, sia per la spaziatura, sia per le 5 guarnizioni luce.
Come temevo, grazie mille Sandro!

Marco Leoncino II°
guru

Messaggio da Marco Leoncino II° »

jaky.westside ha scritto:
25/06/2020, 20:37
-Sandro- ha scritto:
Non mi voglio impicciare negli affari altrui: forse lo sai, forse no, ma Sandro offre un servizio di riparazione eccellente. Io manderei tutto a lui per una revisione.

jaky.westside
appassionato

Marco Leoncino II° ha scritto:
26/06/2020, 7:41
jaky.westside ha scritto:
25/06/2020, 20:37
-Sandro- ha scritto:
Non mi voglio impicciare negli affari altrui: forse lo sai, forse no, ma Sandro offre un servizio di riparazione eccellente. Io manderei tutto a lui per una revisione.
Nessun impiccio ci mancherebbe! Sì da tempo seguo il forum e so bene che Sandro è uno dei migliori riparatori del settore, tuttavia la macchina mi è stata venduta come funzionante e revisionata (oltre che con 6 mesi di garanzia) quindi vorrei prima informarmi con il venditore. Grazie comunque per la dritta!

Marco Leoncino II°
guru

Anche lui ti consiglierebbe di fare cosi´. In bocca al lupo.

graic
superstar

Messaggio da graic »

Più che consigliare il venditore, se ha venduto la macchina come funzionante, deve provvedere lui
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

Marco Leoncino II°
guru

graic ha scritto:
26/06/2020, 12:29
Più che consigliare il venditore, se ha venduto la macchina come funzionante, deve provvedere lui
Lui=Sandro

graic
superstar

Messaggio da graic »

Scusa ho mancato una virgola, quello che intendevo è che la riparazione, la dovrebbe pagare il venditore. Che poi la soluzione migliore, che ce la mandi il venditore o il compratore, è di mandare da Sandro
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

jaky.westside
appassionato

Speriamo bene, grazie mille!
Approfitto della discussione per farvi una ulteriore domanda: secondo voi che vetrino di messa a fuoco è quello in mio possesso? Sicuramente non è un acute matte però è possibile risalire lo stesso al modello?
Allegati
P_20200627_005115_1.jpg

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi