Problemi di conservazione Compard R09 Studio?
Moderatori: Silverprint, chromemax
Re: Problemi di conservazione Compard R09 Studio?
Giusto per curiosità quanto vecchio era lo sviluppo?
Io sto provando con l’ilfotec hc, flaconi ambrati da 100 ml completamente pieni e una goccia di gas. Sono passati sei mesi da quando le ho riempite, vedremo dopo l’estate come saranno.
Io sto provando con l’ilfotec hc, flaconi ambrati da 100 ml completamente pieni e una goccia di gas. Sono passati sei mesi da quando le ho riempite, vedremo dopo l’estate come saranno.
Compard bottiglia bianca.Dart ha scritto: Forse avevi la “vecchia versione” nella bottiglia bianca o trasparente?
Mauro
Nel mio caso non ti so dire esattamente, ma siamo sull'ordine dei 5 anni (comprai prima il flaconcino, mi trovai bene con la tmax e poi presi dopo qualche mese la bottiglia da 1 litro). Sempre conservato con butano entrambi
- zone-seven
- superstar
il flaconcino dello dello studional non è mai esistito , hanno sempre fatto la confezione da 1 Lt forse avevi preso lo spezial ?gergio ha scritto:Nel mio caso non ti so dire esattamente, ma siamo sull'ordine dei 5 anni (comprai prima il flaconcino, mi trovai bene con la tmax e poi presi dopo qualche mese la bottiglia da 1 litro). Sempre conservato con butano entrambi
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
A me difficilmente dura più di un’annogergio ha scritto:Nel mio caso non ti so dire esattamente, ma siamo sull'ordine dei 5 anni (comprai prima il flaconcino, mi trovai bene con la tmax e poi presi dopo qualche mese la bottiglia da 1 litro). Sempre conservato con butano entrambi

Comunque non lo ricomprerò , fatti miei test del caso ho capito che non fa per me (Ilfotec hc, hc110 vari r09 e compagnia bella)
Ultima modifica di pappa il 21/06/2025, 17:36, modificato 1 volta in totale.
Dopo cinque anni non mi sorprenderebbe se fosse andato, il problema è che qui parliamo di qualche mese.
Quoto comunque [mention]zone-seven [/mention] in quanto il flacone piccolo di Studional non l’ho mai visto, solo quello da un litro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto comunque [mention]zone-seven [/mention] in quanto il flacone piccolo di Studional non l’ho mai visto, solo quello da un litro.
“Co la palla de vetro ce ‘ndovini deppiù”
( F. Pizarro )
( F. Pizarro )
Non ricordo esattamente (è passato troppo tempo), però ho conservato il flaconcino vuoto, posso controllare nei prossimi giorni.zone-seven ha scritto: ↑21/06/2025, 17:23il flaconcino dello dello studional non è mai esistito , hanno sempre fatto la confezione da 1 Lt forse avevi preso lo spezial ?
Di sicuro era un derivato dello Studional
- zone-seven
- superstar
Giusto per sapere che magari ci è sfuggito che invece c’è la confezione piccola che sarebbe tanto, tanto più pratica.gergio ha scritto:Non ricordo esattamente (è passato troppo tempo), però ho conservato il flaconcino vuoto, posso controllare nei prossimi giorni.zone-seven ha scritto: ↑21/06/2025, 17:23il flaconcino dello dello studional non è mai esistito , hanno sempre fatto la confezione da 1 Lt forse avevi preso lo spezial ?
Di sicuro era un derivato dello Studional
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]
Sono rientrato e ho recuperato le informazioni richieste:zone-seven ha scritto: ↑22/06/2025, 9:40Giusto per sapere che magari ci è sfuggito che invece c’è la confezione piccola che sarebbe tanto, tanto più pratica.
Bellini BW DROD AM da dikuire 1+15. Flacone da 100ml in materiale plastico acquistato nel 2019, conservato sempre con butano, durato un paio di anni, attualmente ha energia nulla.
Compard R09 Studio. Flacone da 1000ml in materiale plastico, riversato da subito in vetro, acquistato nel 2020, ha sviluppato normalmente per i primi 2 o 3, dopodiché l'ho ripreso diversi mesi fa e secondo me ha una energia di circa il 50% (valutato in base alle diluizioni, mi sviluppa bene a 1+15 anziché 1+30)
Beh che dopo 5 anni non vada più come da nuovo ci credogergio ha scritto:Sono rientrato e ho recuperato le informazioni richieste:zone-seven ha scritto: ↑22/06/2025, 9:40Giusto per sapere che magari ci è sfuggito che invece c’è la confezione piccola che sarebbe tanto, tanto più pratica.
Bellini BW DROD AM da dikuire 1+15. Flacone da 100ml in materiale plastico acquistato nel 2019, conservato sempre con butano, durato un paio di anni, attualmente ha energia nulla.
Compard R09 Studio. Flacone da 1000ml in materiale plastico, riversato da subito in vetro, acquistato nel 2020, ha sviluppato normalmente per i primi 2 o 3, dopodiché l'ho ripreso diversi mesi fa e secondo me ha una energia di circa il 50% (valutato in base alle diluizioni, mi sviluppa bene a 1+15 anziché 1+30)
“Co la palla de vetro ce ‘ndovini deppiù”
( F. Pizarro )
( F. Pizarro )