Provinatore localizzato
Moderatore: etrusco
Re: Provinatore localizzato
Ieri ho stampato provando il provinatore che avete visto nel video. Direi che è promosso, rimarrà così finché non si sarà logorato, poi lo farò in bella copia. Ad ogni modo la mossa vincente sono i geniali stecchini di @impressionando !!!
Mi sono fatto anche una tabella dei tempi in f-stop. Pur non avendo un timer apposito, almeno con il mio, vado spedito.
In definitiva per me un grande passo avanti, meno carta, meno tempo, valutazione dei provini più efficace con questo metodo che col classico provino a incrementi costanti.
Mi sono fatto anche una tabella dei tempi in f-stop. Pur non avendo un timer apposito, almeno con il mio, vado spedito.
In definitiva per me un grande passo avanti, meno carta, meno tempo, valutazione dei provini più efficace con questo metodo che col classico provino a incrementi costanti.
Mi piace la tabella f-stop
Vorrei stamparla se pubblichi il file. Grazie
Vorrei stamparla se pubblichi il file. Grazie
Ciao Valerio81, com’è la formula matematica per calcolare f-Stop. Grazie
To add x stops to a base exposure B, the formula is B×2^x. So in the strip above, 8 secs is the base exposure, and the next three steps are 0.5 stops, 1 stop and 1.5 stops higher (8×2^0.5 = 11, 8×2^1 = 16 and 8×2^1.5 = 23, each rounded to the nearest integer).
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rimane il problema che io non sono in grado di risolvere questa operazione perché’ questo simbolo non lo conosco(^) e non so come funziona
È l’esponente, elevazione a potenza.
Questo argomento mi ricorda un tot di pagine e zuccate all’inizio dell’avventura del timer con arduino di Daniele (che se legge ancora saluto)
Questo argomento mi ricorda un tot di pagine e zuccate all’inizio dell’avventura del timer con arduino di Daniele (che se legge ancora saluto)
Si esatto, 2 elevato al valore di f o stop che dir si voglia.bafman ha scritto:È l’esponente, elevazione a potenza.
Secondo me però 1/3 di stop è un intervallo troppo grande: tra 40 secondi e 50,4 c’è un abisso.
Lorenzo.
Con la formula puoi trovare anche incrementi ad 1/4 di stop o meno.