Ciao a tutti,
appena riusciro' ad avere un po' di ore di tranquillita' mi accingero' a provare la thermpahot 302 appena arrivata.
Ho preso un bel kit ra4 bellini da 5 lt e mi chiedevo un paio di cose.
prima domanda
la mia versione di thermphot ha i serbatoi da 3,4 lt e il kit Bellini e' da 5LT ... mi chiedevo se e' possibile, arrivati ad un certo punto, rigenerare i primi 3,4 lt con i 1, 5 che mi saranno rimasti in modo da sfruttare un kit alla volta...se si, quando farlo?
seconda domanda.
nella kit bellini c'e' anche lo stabilizzatore (io non l'ho mai usato in quanto prima usavo tetenal) e mi dice che devo preparare due tank da 1 lt dopo aver processato un metro quadro di carta devo sostituirlo con 1 lt fresco ... quindi presumo che il kit da 5lt bellini, vsito che di stabilizante se ne fanno 10lt, abbia una durata di circa 10m2 di carta ... giusto?
se i 10m2 di carta sono una giusta ipotesi potrei azzardare a rigenerare lo sviluppo e la sbianca dopo 7 m2 ?
grazie a chi vorra' consigliarmi.
Stefano
Rigenarazone bellini RA4
Moderatori: Silverprint, chromemax
Re: Rigenarazone bellini RA4
Il rateo di rigenerazione per ogni metro quadro di carta sviluppata è di 160cc sviluppo e 215 sbianca/fix. Se rigeneri dopo aver sviluppato tanta carta rischi di avere i neri tendenti al bluastro per esaurimento dello sviluppo.
Rigenerare significa prelevare il quantitativo prescritto del corrispondente bagno, gettarlo e sostituirlo con prodotto fresco.
Lo stabilizzatore va usato, preserva nel tempo la durata della stampa. La dose corretta è di circa 30ml/5lt, e ne hai in dotazione molto di più perché va rigenerato molto spesso per garantire pulizia dell'ultimo bagno (che si inquina con sbianca)
Rigenerare significa prelevare il quantitativo prescritto del corrispondente bagno, gettarlo e sostituirlo con prodotto fresco.
Lo stabilizzatore va usato, preserva nel tempo la durata della stampa. La dose corretta è di circa 30ml/5lt, e ne hai in dotazione molto di più perché va rigenerato molto spesso per garantire pulizia dell'ultimo bagno (che si inquina con sbianca)