Rollei RHS DC

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

mlorenzini
appassionato
Rollei RHS DC

Messaggio da mlorenzini »

Buonasera a tutti.

Per la prima volta mi trovo ad usare come rivelatore il Rollei RHS DC (Di solito uso ID11). Ne sul bugiardino, ne su digitaltruth sono presenti alcune accoppiate tra pellicola e rivelatore (esempio fp4+ 125 e Rollei RHS DC). Qualcuno di voi lo ha mai utilizzato? Come vi regolate tra diluizione (1:15 credo sia standard) e tempi di sviluppo?

Ho trovato poi questo sito: https://goo.gl/6GLTY3 . Secondo voi i risultati sono attendibili o no? (i.e su FP4+ e Rollei RHS DC mi viene 5 minuti diluito a 1:31)

Buona serata e grazie

Ciao

Matteo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Jakakka84
fotografo
Re: Rollei RHS DC

Messaggio da Jakakka84 »

Ciao , come hai risolto alla fine ? Io l’ho comorato ieri e sto avendo dei gran problemi , non si trovano alcune combinazioni perchè risulta fra gli sviluppi obsoleti, ma immagino che dopo tanto tempo e nessuna risposta da parte del forum avrai trovato una soluzione :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi