Salve,qualcuno puo' aiutarmi per una valutazione?

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

alfredo1967
appassionato

Messaggio da alfredo1967 »

Salve,mi presento mi chiamo Alfredo e scrivo dall'Abruzzo...........
volevo vendere una reflex con due obbiettivi pero' volevo un vostro aiuto per una valutazione,....vorrei mettere il tutto in vendita su ebay , subito.it o anche sull'apposita sezione di analogica.it.
la macchina in questione e' una reflex canon EOS 5 ,un obbiettivo Sigma UC zoom 28-70mm 1:2,8-4 ed un altro Sigma 70-300mm 1:4-5,6 DL macro, il tutto in buonissime condizioni.
ho provato a vedere su reflex.it ma ho visto solo la valutazione del corpo macchina, anche se mi sembra un po' eccessiva come valutazione ...300 euro moltiplicato per 1,3 perche il corpo in ottime condizioni.
per gli obbiettivi non ho idea............
potete aiutarmi? vorrei vendere il tutto ad un prezzo giusto.

grazie!!!!!!!!! :-bd

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

zioAlex
superstar

Re: Salve,qualcuno puo' aiutarmi per una valutazione?

Messaggio da zioAlex »

ciao Alfredo.. Benvenuto!
Ma eccessiva in che senso? Troppo bassa o alta la valutazione?
Magari + me può aiutarti chi ha una canon.... :)
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

Mithrill
fotografo

Messaggio da Mithrill »

alfredo1967 ha scritto: ho provato a vedere su reflex.it ma ho visto solo la valutazione del corpo macchina, anche se mi sembra un po' eccessiva come valutazione ...300 euro moltiplicato per 1,3 perche il corpo in ottime condizioni.
non è possibile 300 euro..ci avevo guardato il mese scorso ed era valutata 180... Comunque ne ho comprata una su subito.it e l'ho pagata 100 euro solo corpo quindi vedi un po' te. Secondo me al massimo la puoi vendere 150 euro. Per gli obiettivi non saprei, i sigma non hanno una grande valutazione nell'usato e se sono AF non sono in genere compatibili con il digitale.
Primo rullino sviluppato il 30-01-12! t-max 100 b/n
Toppato al quinto rullino (12-02-12): non avete idea di quanti danni possano fare 5 ml di fissaggio messi nel posto sbagliato...o forse si! Immagine

alfredo1967
appassionato

grazie per le risposte,....300x1.3 mi sembrava alta come valutazione 100 euro un po' bassa :)) ho provato a riguardare la valutazione di reflex.it.....forse sbaglio qualcosa :D
ciao e grazie

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Benvenuto

C'è una sezione apposita per le valutazioni

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Mithrill
fotografo

Messaggio da Mithrill »

alfredo1967 ha scritto:grazie per le risposte,....300x1.3 mi sembrava alta come valutazione 100 euro un po' bassa :)) ho provato a riguardare la valutazione di reflex.it.....forse sbaglio qualcosa :D
ciao e grazie
Siamo un po' OT, solo questo e chiudo. Ho riguardato pure io la quotazione ed in effetti non era 180, ma 150: http://www.reflexlist.com/quotazioni.asp?idmarca=2
Toppato al quinto rullino (12-02-12): non avete idea di quanti danni possano fare 5 ml di fissaggio messi nel posto sbagliato...o forse si! Immagine

Mithrill
fotografo

Messaggio da Mithrill »

Mithrill ha scritto:
alfredo1967 ha scritto:grazie per le risposte,....300x1.3 mi sembrava alta come valutazione 100 euro un po' bassa :)) ho provato a riguardare la valutazione di reflex.it.....forse sbaglio qualcosa :D
ciao e grazie
Siamo un po' OT, solo questo e chiudo. Ho riguardato pure io la quotazione ed in effetti non era 180, ma 150: http://www.reflexlist.com/quotazioni.asp?idmarca=2
Ups..Noto ora che non è lo stesso sito..su questo sopra trovi anche le quotazioni degli obiettivi e mi sembrano molto più realistiche dell'altro. Una eos 5 a 300 euro non la venderai mai.

alfredo1967
appassionato

grazie per le risposte ........ :-bd
ho trovato altri siti ancora ed i prezzi oscillano molto da uno ad un altro..............faro' una media!
penso che alla fine verra' 160 la macchina 120 il 70-300 e per il 28-70 devo trovare la valutazione.
grazie Mithrill e Zio Alex -
P.S. provero' a cercare la sezione che mi ha detto Etrusco. :-??

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

alfredo1967 ha scritto:P.S. provero' a cercare la sezione che mi ha detto Etrusco. :-??
devi andare a "recenzioni" ci sono solo 3 messaggio, non ti puoi sbagliare.. :)
un 3d interessante é sui siti per le recenzioni sull' usato... :-h
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi