Stampa bn agitazione carta in bacinella
Moderatori: Silverprint, chromemax
- Attilio Canella
- guru

- chromemax
- moderatore
Re: Stampa bn agitazione carta in bacinella
Sono cose che si fanno ma non si dicono, che magari qualcuno ci prova.Un vero fotografo assaggia pure lo sviluppo per sentire se è ancora buono.....
....e sniffa il fix per tenersi sveglio!
Quella roba non fa bene a toccarla (e Attilio purtroppo lo sa) figuriamoci ad assaggiarla
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model
Lisette Model
- Attilio Canella
- guru
CIAOOO CROME..... per che ""purtroppo?"" lo so e basta...... si e partiti con l'agitazione di una stampa in bacinella..... in quel post video sulla C.O. e che il forum a mandato in rete che abbiamo visto tutti il fotografo come agita la stampa??
CIAOOO CROME.. 

- chromemax
- moderatore
Ciao Attilio, ti leggo sempre con piacere.
Il mio purtroppo era riferito alle allergie. Il forum è sempre più popolato da giovani fotografi e sta a noi "più maturi" dare il buon esempio; i chimici è meglio non toccarli a mani nude e men che meno assaggiarli, anche se qualcuno lo fa
Il mio purtroppo era riferito alle allergie. Il forum è sempre più popolato da giovani fotografi e sta a noi "più maturi" dare il buon esempio; i chimici è meglio non toccarli a mani nude e men che meno assaggiarli, anche se qualcuno lo fa

"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model
Lisette Model
- Attilio Canella
- guru
Grazie Crome.. le mie allergie alle mani ...sono nate non tanto con i chimici B.N. quanto che per anni agitavo appunto con le mani ""nude""i chimici COLORE sopratutto lo sbianca ((vero responsabile della mia allergia ""il ferricianuro di potassio... appunto ragazzi chi si cimenta alla stampa a colori ""attenzione"" però se rimetto in piedi la C.O ""solo B.N. userò Guanti in lattice per scaramanzia ..anche per che ho tantissime stampe ((negativi))B.N. vecchie da da far rivivere....ciao CROME grazie ;)
- pierotrank
- appassionato
Ciao a tutti,
sono nuovo della camera oscura, quando ho dovuto scegliere l' attrezzatura ho preferito non utilizzare le pinze ma una sola mano, protetta da guanto in lattice, e penso che vedere affiorare l' immagine accarezzandola con la propria mano stabilisce un rapporto intimo con le proprie stampe. :-)
sono nuovo della camera oscura, quando ho dovuto scegliere l' attrezzatura ho preferito non utilizzare le pinze ma una sola mano, protetta da guanto in lattice, e penso che vedere affiorare l' immagine accarezzandola con la propria mano stabilisce un rapporto intimo con le proprie stampe. :-)
Una foto fuori fuoco è un errore, dieci sono sperimentazione e cento costituiscono uno stile
- Attilio Canella
- guru
VEDO ..che hai capito il Senso del'utilizzo "" l'emozione "" delle mani................
e voi maliziosi ...parlavo della agitazione delle stampe in bacinella 

direi ottima ideaimpressionando ha scritto:L'acido acetico lo faccio sniffare a mia suocera quando mi parla dei.... "suoi mali"
marco guerriero
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Hahaha ... Devo provare anche io
Etrusco
Etrusco
pensando - offerte sconti
Scusate tutti l'intrusione, io son davvero alle prime armi e infatti mi chiedevo quanto ancora poter usare quegli 800 ml di rivelatore pronti che conservo in bottiglia alla fine di ogni seduta di stampa, ma che davvero lo si assaggia???
non scherziamo, ci può esser qualcuno che piglia sul serio...