Ne esitono una pletora e ultimamente sono abbastanza di moda dopo che Gordon Hutchings li ho riportati in auge con il PMK. Secondo me sono ottimi sviluppi, hanno qualche limitazione e sono un po' sopravvalutati a causa dell'effetto moda di cui sopra. Per mantenere lo stain (la colorazione giallo/bruna/verde) devono essere usati in catene tutte basiche e senza solfito, quindi no arresto, fix basico e niente eliminatore di iposolfito. Non sono adatti per lo sviluppo in drum tipo Jobo, a meno che non abbiano delle formulazioni ad hoc (tipo il Rollo-Pyro, come dice anche il nome). La quantità di stain varia da pellicola a pellicola e non sfruttano bene la sensibilità, in genere uno stop in meno rispetto alla sensibilità nominale. Alcuni trovano sgradevole la resa sull'incarnato (è un po' "photoshopposa") ma difficilmente bloccano le alteluci e in genere modulano molto bene i toni chiari. Hanno minori capacità N+ e N- solo variando il tempo, per allargare il range si deve aggiustare anche la diluizione e se si vogliono fare dei test la cosa è piuttosto scomoda, lunga e costosa. Sono anche usati da chi vuole ottenere dei negativi che si stampano bene sia con la carta all'argento tradizionale che con il platino/palladio; con questo processo il contrasto del negativo deve essere troppo alto per avere anche una stampa all'argento di buona qualità, la cosa diventa più facile se il negativo è sviluppato col pyro.
Si trovano facilmente anche in Italia o in europa: western photo vende alcuni sviluppi del photographers formulary e anche moersch ha diversi sviluppi la catecolo (simile al pyro) che si trovano in vendita direttamente da lui o in alcuni negozi anche in Italia. Non so se sono ancora disponibili in vendita gli sviluppi di Barry Thornton (UK) che dicono essere molto buoni, altrimenti negli USA.
Non conosco il prodotto della BW, ma Luca prestò ci dirà cosa ne pensa

Questo in generale, poi in rete si trovano montagne di informazioni, ma a volte contradditorie e imho basate un po' troppo sulle "sensazioni" che sui dati di fatto. Io li ho usati e li uso ancora con molta soddisfazione, ma se erano molto in voga negli anni prima della II guerra mondiale e poi sono stati quasi dimenticati dall'avvento di formulazioni MQ e PQ più moderne e bilanciate un motivo ci sarà pure stato ;)