Infatti è quasi impossibile infatti il Russar MR2 in montatura kiev non è mai stato prodotto dalla KMZ. Ma la Arsenal ha prodotto alcuni (molto pochi) adattatori che consentivano di montare il solo gruppo ottico del Russar LTM al corpo kiev con messa a fuoco sull'elicoidale interno della Kiev. Il telemetro perdeva la sua funzione col Russar montato.schyter ha scritto: ... voglio prendere il Russar 20mm !!!! i prezzi sono folli !!! il problema è che in ogni caso si trovano con l'attacco m39 e niente per kiev/contax...
l'orion sarebbe un ripiego... azzz....![]()
Telemetro con esposimetro incorporato
Moderatore: etrusco
Re: Telemetro con esposimetro incorporato
Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
- roby02091987
- guru
Io sto cercando da parecchio un jupiter 9 per la zorki... ma li vedo sempre tra i 100 e i 150€schyter ha scritto:
... voglio prendere il Russar 20mm !!!! i prezzi sono folli !!! il problema è che in ogni caso si trovano con l'attacco m39 e niente per kiev/contax...
l'orion sarebbe un ripiego... azzz....![]()
Tanto che te ne fai del telemetro con un 20mm f/5.6 ?graic ha scritto:
Infatti è quasi impossibile infatti il Russar MR2 in montatura kiev non è mai stato prodotto dalla KMZ. Ma la Arsenal ha prodotto alcuni (molto pochi) adattatori che consentivano di montare il solo gruppo ottico del Russar LTM al corpo kiev con messa a fuoco sull'elicoidale interno della Kiev. Il telemetro perdeva la sua funzione col Russar montato.
Si potrebbe anche fare a meno della messa a fuoco in toto...
Una volta nel gregge, è inutile che abbai: scodinzola. ;/)
Mentre la fotografia non può mentire, i bugiardi possono fotografare...
Solo i pesci morti seguono la corrente... ;/)
https://www.flickr.com/photos/schyter/
No quelle ottiche estremamente rare (appunto) sono degli ibridi con il gruppo ottico della KMZ e la montatura dell'Arsenal, cosa c'è che non torna?
Saluti
Gianni
Gianni
no, io non ho scritto che c'è qualcosa che nn torna...!!!graic ha scritto:No quelle ottiche estremamente rare (appunto) sono degli ibridi con il gruppo ottico della KMZ e la montatura dell'Arsenal, cosa c'è che non torna?
costosa, è quella che cerco... ogni tanto ne compare qualcuna sulla baia.
Una volta nel gregge, è inutile che abbai: scodinzola. ;/)
Tiro su il trhead perchè mi sono messo alla ricerca della Minolta, sembrerebbe ottima, tuttavia per ora ho trovato solo il modello 7S, che differenze ci sono con la 7SII che mi ha consigliato Graic?graic ha scritto:Condivido fino ad un certo punto il consiglio ma solo perchè lui vuole un'ottica grandangolare e mentre sia Heligon che Xenon 50 sono ottiche di gran classe lo stesso non si può dire degli elementi intercambiabili che si possono usare sulle retina a soffietto. Per la IIIS è veramente un'ottima macchina e lo stesso si può dire dei suoi obiettivi (un po troppo chiusi sia il tele che il wide) però perde la caratteristica fondamentale che rende uniche le retina per la "foto veloce" cioè la grande portabilità. Io ho usato per parecchio tempo una II (della serie prcedente, l'ultima senza la leva do avanzamento rapido) e mi sorprendeva sempre dentro a quali tasche la riuscivo ad infilare. Se ho capito quello che lui cerca continuo a suggerire una telemetro giapponese di piccola taglia come Minolta HiMatic 7sII (ottica grandangolare luminosa e di grande qualità, esposimetro e telemetro precisi dimensioni ancora "tascabili")goarally ha scritto:Spendere poco ed avere grande affidabilità, qualità, esposimetro incorporato e trasportabilita? Beh allora potresti pensare alle Kodak Retina IIIc o IIIC (soffietto) o se desideri ottiche intercambiabili e corpo rigido le Kodak Retina IIIS. Io posseggo la IIIC e l'adoro e poi ha un'ottica di qualità elevatissima.
Grazie anticipatamente
=Gibo= ha scritto:Tiro su il trhead perchè mi sono messo alla ricerca della Minolta, sembrerebbe ottima, tuttavia per ora ho trovato solo il modello 7S, che differenze ci sono con la 7SII che mi ha consigliato Graic?
Grazie anticipatamente
si possono trovare le informazioni QUI
(ogni tanto giova ricordarlo)
Ottima idea, mi domando come abbia fatto a non pensarcibafman ha scritto:=Gibo= ha scritto:Tiro su il trhead perchè mi sono messo alla ricerca della Minolta, sembrerebbe ottima, tuttavia per ora ho trovato solo il modello 7S, che differenze ci sono con la 7SII che mi ha consigliato Graic?
Grazie anticipatamente
si possono trovare le informazioni QUI
(ogni tanto giova ricordarlo)
ok ok, mi arrangio grazie lo stesso, qualcosa ho trovato,ho chiesto perchè alle fredde schede tecniche preferisco impressioni di qualcuno che le abbia usate, una o l'altra, ecco perchè chiedevo.
Quindi se non vi fosse di troppo disturbo, ogni contributo in tal senso sarebbe ben accetto. o forse è il caso di aprire un topic dedicato? (ma anche no!)
Io uso normalmente la II (anzi in realtà la Revue 400SE che è una versione ritargata ma identica) e trovo impagabile la sua leggerezza e velocità d'uso le prestazione dell'ottica sono veramente splendide, Immagino che la qualità della 7s liscia siano alla stessa altezza ma a vederle insiemi mi sembra troppo un "mattone". Nella ricerca, tieni conto che oltre ai due nomi citati è venduata anche come Konica Auto S3 e Vivitar 35ES (quest'ultima però sembra avere un obiettivo diverso)
Ce ne è una attualmente in vendita sulla baia ma mi pare un pochino cara http://www.ebay.it/itm/Revue-400-SE-Bla ... 629&_uhb=1
Ce ne è una attualmente in vendita sulla baia ma mi pare un pochino cara http://www.ebay.it/itm/Revue-400-SE-Bla ... 629&_uhb=1
Saluti
Gianni
Gianni
Ricordavo bene io ne ho trovato una (quella che uso) in buonissimo stato (a parte le guarnizioni) per circa 40€
Saluti
Gianni
Gianni