ROUND XX - Tema "FacciamolO sbagliatO"

L'idea è quella di superare il limite del web nella visione delle immagini e far girare fotografie stampate dai membri della community.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND XX - Tema "FacciamolO sbagliatO"

Messaggio da Lollipop »

Andrea67c ha scritto:
28/04/2023, 22:30
Sono piuttosto d'accordo con Andrea.... come controllare l'errore provocato ad arte?
Se si cambiasse il gioco con uno scambio di negativi che si vorrebbe veder stampati meglio di quanto si è riusciti a fare, forse avrebbe più senso. Ma allora devono esserci pochi partecipanti, non sette o otto. Lo dico anche perché le ultime edizioni sono state poco frequentate: non solo l'ultima ma anche la precedente a cui avevo partecipato anch'io aveva solo 4 concorrenti.
È un gioco che da quanto ho capito fu fatto a suo tempo: stampare al meglio il negativo di altri. E che sia un negativo sufficientemente difficile senza essere impossibile. Limitiamo al MF o, se qualche concorrente ha solo l'ingranditore piccolo, eventualmente al 35mm.
È solo una proposta di correzione, alla quale ovviamente parteciperei volentieri.

Che ne pensate?

Ciao!
A.
Ciò di cui parli è un gioco che, appunto, è stato fatto nel 2019 nuovo-gioco-sfida-alla-stampa-in-medio- ... 18637.html e che ha convissuto con i tradizionali ROUND.

Quindi nulla vieta che venga proposta una seconda edizione, affianco alla presente XXa edizione dei ROUND.

Ci vuole ovviamente un organizzatore.

Tieni però presente che molti partecipanti della “sfida alla stampa” erano anche attivi coi ROUND, che da tempo disertano anche il forum (anche io non sono più attivissimo).


Lorenzo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND XX - Tema "FacciamolO sbagliatO"

Messaggio da Lollipop »

Un UP!!! :)
Lorenzo.

Avatar utente
darkrat
guru
Messaggi: 805
Iscritto il: 26/05/2014, 15:23
Reputation:
Località: Lago Maggiore

Re: ROUND XX - Tema "FacciamolO sbagliatO"

Messaggio da darkrat »

Che succede alle cartoline? C'è sicuramente un trend negativo, ma non riesco a capire a cosa sia dovuto. I partecipanti sono rimasti pressoché costanti per diversi anni. C'entrano i prezzi aumentati?
Andrea

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND XX - Tema "FacciamolO sbagliatO"

Messaggio da Lollipop »

darkrat ha scritto:
08/05/2023, 11:30
Che succede alle cartoline? C'è sicuramente un trend negativo, ma non riesco a capire a cosa sia dovuto. I partecipanti sono rimasti pressoché costanti per diversi anni. C'entrano i prezzi aumentati?
Onestamente non saprei dire, forse un calo di propensione alla stampa (vocazione e/o aumento di prezzi) o magari il format che non attira più.

Ma non mi fascerei troppo la testa: il ROUND è aperto e se si raggiunge il minimo di 4 partecipanti si fa. Se così con fosse io continuerò a stampare le mie fotine. :)

Altre iniziative sono da parte mia più che benvenute e, se non troppo impegnative in termini di tempo, anche di mio interesse.
Non sono però nell'ordine di organizzare altro che un ROUND perché è dal Covid che il lavoro mi lascia poco tempo a disposizione.
Lorenzo.

Avatar utente
28zero
guru
Messaggi: 706
Iscritto il: 05/02/2018, 23:29
Reputation:
Località: Bari

Re: ROUND XX - Tema "FacciamolO sbagliatO"

Messaggio da 28zero »

Io ci sono!
Ne approfitto per scusarmi dei ritardi ma per problemi logistici (sono quasi tre anni che abito a 50 km dalla mia camera oscura e la situazione potrebbe protrarsi per altri quattro anni ...), di lavoro (quest'anno ho avuto un incarico nella scuola, che si è affiancato al mio vecchio lavoro) e di salute (mai come quest'anno sono riuscito ad accaparrarmi tutti i virus e i batteri in circolazione; l'influenza mi ha fiaccato quasi tre settimane) sono sempre in affanno...

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

Christian

Avatar utente
darkrat
guru
Messaggi: 805
Iscritto il: 26/05/2014, 15:23
Reputation:
Località: Lago Maggiore

Re: ROUND XX - Tema "FacciamolO sbagliatO"

Messaggio da darkrat »

Ottimo! Dai che ne manca solo uno
Andrea

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND XX - Tema

Messaggio da Lollipop »

28zero ha scritto:
08/05/2023, 14:29
Io ci sono!
Ne approfitto per scusarmi dei ritardi ma per problemi logistici (sono quasi tre anni che abito a 50 km dalla mia camera oscura e la situazione potrebbe protrarsi per altri quattro anni ...), di lavoro (quest'anno ho avuto un incarico nella scuola, che si è affiancato al mio vecchio lavoro) e di salute (mai come quest'anno sono riuscito ad accaparrarmi tutti i virus e i batteri in circolazione; l'influenza mi ha fiaccato quasi tre settimane) sono sempre in affanno... Immagine

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Non potevi mancare Christian!

Aggiunto. :)
Lorenzo.

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND XX - Tema "FacciamolO sbagliatO"

Messaggio da Lollipop »

Riporto su, con l'invito a partecipare. :)
Lorenzo.

Avatar utente
@ntonio
fotografo
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/05/2022, 9:08
Reputation:
Località: Udine

Re: ROUND XX - Tema "FacciamolO sbagliatO"

Messaggio da @ntonio »

Parteciperei volentieri anche io, anche se un po' mi vergogno per non aver ancora commentato il round precedente... Prometto che rimedio a breve!!!

Avatar utente
Lollipop
superstar
Messaggi: 3763
Iscritto il: 31/10/2017, 22:33
Reputation:

Re: ROUND XX - Tema "FacciamolO sbagliatO"

Messaggio da Lollipop »

@ntonio ha scritto:
14/05/2023, 21:25
Parteciperei volentieri anche io, anche se un po' mi vergogno per non aver ancora commentato il round precedente... Prometto che rimedio a breve!!!
Ma si: i commenti alle foto sono sempre graditi ma capisco che siamo sempre tutti incasinati.

Ti segno anche per il nuovo ROUND? :)
Lorenzo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi