Nessun disturbo, figurati! Però non riesco a capire come mai oggi questo forum non vuole farmi caricare le foto che ho anche già scattato
Comunque quello che ti interessa lo puoi trovare spiegato anche meglio di come ho fatto io e con qualche foto a corredo qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Advanced_Photo_System
Ci sono spiegate anche le comuni cause del fallimento di questo sistema. Io, che l'ho usato e che ho anche un bel po' di foto stampate da questi negativi, ti posso dire che secondo me il problema principale di questo sistema è stato nel periodo in cui è uscito. E' arrivato sul mercato nella seconda metà degli anni '90 ed era un formato in pratica da "foto ricordo" e che nasceva per essere usato nelle compattine autofocus (Come ho fatto io) anche perché le ridotte dimensioni della pellicola non permettevano di restituire immagini di qualità paragonabile al 35mm neanche a piccoli ingrandimenti (per non parlare del medio formato perché cambiamo completamente categoria di macchine e pubblico a cui ci rivolgiamo) e quindi, complice anche l'arrivo poco dopo la presentazione di questo sistema, di macchine compatte digitali dalle caratteristiche analoghe e a prezzi abbordabili, il sistema è caduto nell'oblio.
Comunque per avere qualche nozione in più e magari anche spiegata meglio di come posso fare io guarda pure la pagina di Wikipedia che mi sembra scritta in modo chiaro