Ciao tutti, come molti sapranno sono un ragazzo nuovo, che si è iscritto relativamente da poco, quindi io non posso permettermi di dire chi sa quale consiglio o soluzione... Però ci tengo a esprimere le mie sensazioni di questo ultimo periodo...
Questa sera mi è capitato di leggere il post di Sandro e sono rimasto veramente dispiaciuto tanto da trascinarmi a scrivere questo sfogo personale...
Io sono un ragazzo giovane ho fatto 25 anni questo anno, mi sono appassionato al mondo analogico da qualche anno (abbandonando il digitale) e posso dire che di forum ne ho provati molti e con il tempo ho abbandonato tutti ( non ce bisogno che spiego il perché, sappiamo tutti i vari motivi) ero molto rattristato pensando quasi che ero io la colpa che non sapevo relazionarmi con le persone (perché francamente ne ho provati veramente tanti) oltre questo avevo anche difficoltà nel reperire informazioni sul mondo analogico, camera oscura, grande formato ecc...
Finché un giorno leggo di questo forum che si chiama Analogica... sinceramente lo davo scontato come il proprio nome hihihihihi, non mi aspettavo nulla oltre che i classici 2/3 mesi e poi me ne sarei andato...per via della gente arrogante ecc ecc...
Entrato in questo forum notai subito la calma dei post e che alla fine si riusciva a capire un concetto per fare quello che veniva richiesto (a differenza degli altri forum che oltre a usare toni pesanti, si scrivevano cento tipi di cose e dovevi tirare a indovinare per scegliere quella giusta) be' ero piacevolmente colpito da questo forum e ho anche io avuto uno screzio con Pacher, per un argomento dove non ci siamo capiti bene, comunque parlandone privatamente in modo educato abbiamo capito i nostri errori ed eravamo dispiaciuti entrambi dopo che avevamo capito cosa ci era sfuggito! Poi da li ho trovato solo gloria in questo forum!! E posso solo dire grazie mille a TUTTI voi !!!!! sono cresciuto più in questi mesi con voi che in anni di forum senza senso!! Grazie ancora
Come detto io sono giovane, non sono un esperto in questo mondo quindi anche io faccio domande banali, stupide, dette mille volte ecc ecc, ma so già che per gli utenti e i moderatori non è un problema, ho sempre trovato gente disposta a farmi capire veramente i miei dubbi anche nella più semplice cavolata! Penso che in fondo sia normale questo e credo che gli stessi utenti lo sappiano.
Qualche tempo fa ho proposto una iniziativa che a me sta a cuore, io sono un volontario e aiuto gli animali in difficoltà, nella vita ho poco e quel poco che ho cerco di darlo a questi esseri. Non ricevendo nessuna risposta ho scritto di nuovo e ho ricevuto alcune risposte che mi si chiedeva: il motivo di questa iniziativa, o che l'argomento deve essere discusso tra tutti i responsabili e che mi verrà fatte domande in merito, o che potevo pubblicare direttamente! io dopo aver ricevuto 3 risposte completamente differenti mi sono bloccato perché ho capito che qualcosa non andava...
I giorni passano...
E vedo sempre più che il forum è fermo, non ci sono più domande o risposte...
Passano altri giorni...
Vedo quei pochi post che vengono fatti trasformare in una vera cagnara!! Non dico uno, ma proprio TUTTI.. con la chiusura del thread compreso uno mio.... Voglio precisare che il mio post era una semplice domanda e si è trasformato in una guerra dove comunque non avevo ricevuto risposta, anzi mi avevano confuso di più le idee...Quindi ho dovuto scrivere in privato per ricevere le dovute risposte...
Un altra cosa che ho notato che in questi giorni ho fatto delle domande e ho ricevuto risposte solo da guru e giovani del forum e non dai moderatori (cosa che prima di tutto questo era quasi impossibile perché erano sempre presenti) cosa molto strana, io stesso capisco che i moderatori possano sembrare delle macchine da guerra vista la quantità di cose che sanno e le loro partecipazioni a questo forum (parliamo di tonnellate di carta da parte loro), ma dietro al pc ci sono delle persone, che ultimamente hanno trovato vita difficile per qualsiasi cosa hanno provato a fare, ed è evidente che hanno ridotto il numero di partecipazioni al forum per evitare controversie con altri utenti... Perché è anche evidente che io ho aperto dei post e nessun moderatore è intervenuto, però guarda caso manco gli altri utenti che ultimamente sono al centro dell'attenzione!! Invece in un post aperto da un altra persona silver ha risposto e subito dopo ha ricevuto risposta da uno di questi utenti... avendo notato ciò vi consiglio di fare caso a questo anche su thread di qualche giorno fa per notare questa cosa! È evidente che viene fatto apposta!!
Io sono veramente dispiaciuto di questa situazione e non sono manco l'unico, visto che leggendo gli altri utenti la pensano come me! Io personalmente non trovo giusto che persone come i moderatori siano costretti a ridurre la loro presenza sul forum per evitare cagnare o persino che utenti esperti preferiscono andarsene... Se questo forum è quello che è non perché è un forum libero dove tutti possono entrare ecc ecc (perché tutti i forum sono cosi) se questo forum è con i controcoglioni è perché ci sono moderatori e utenti esperti che si fanno il culo a rispondere e dedicare veramente tanto tempo alle persone di questo forum! Questa è la pura realtà dei fatti, continuando cosi non solo state limitando i moderatori ma anche le persone stesse del forum, perché molti hanno capito che questo porterà alla fine di questo forum. Se reputate che bannare non sia democratico o come lo volete definire voi, io vorrei farvi una domanda: invece a voi vi sembra democratico che ci sono moderatori costretti a ridurre il numero di presenze per evitare di fare litigate? Vi sembra giusto che in ogni santo post che intervengono, devono intervenire anche questi utenti e dove invece i moderatori non si fanno vedere quegli stessi utenti che danno fastidio neanche?
Detto questo mio pensiero voglio dire che tutti noi abbiamo perso, da chi ha inventato il forum all'ultimo appena iscritto, nel vedere gente con grandi conoscenze e allo stesso tempo persone umili e serie andarsene! O altri ridotti a non poter intervenire solamente per evitare inutili litigate...
Sinceramente questo post non è fatto per creare polemica, tutto questo è stato detto nel post di Sandro, ma essendo bloccato volevo dire la mia, quindi potete leggere senza commentare, tanto io sono solo una goccia di questo mare, e non conto nulla! Ma quello che sto notando è che molte gocce stanno notando comportamenti non adeguati.
Grazie
un puro sfogo personale
Moderatore: etrusco
- Pierpaolo B
- superstar
Re: un puro sfogo personale
ciao mbrizio ;)
ti riferisci alla discussione sul D76?
Se si vorrei capire se sono stati i miei interventi a disturbare il topic.....
ti riferisci alla discussione sul D76?
Se si vorrei capire se sono stati i miei interventi a disturbare il topic.....
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
mbrizio c'è del vero in quanto scrivi, ma se mi consenti....
1) a volte la spiegazione è più semplice di quanto tu non creda. tipo che su alcuni argomenti le persone hanno meno da dire che su altri
evitiamo di buttarla sul complotto, su
2) dovreste farvi qualche risata in più. essere permalosi, farsi prendere dall'uggia per un paio di deficienti, sentirsi vittime - non solo singolarmente ma in quanto community - di uno o di pochi, soffiare sulle polemiche con astio e dispiacere anzichè con una gloriosa pernacchia e riaprirle pure con animo afflitto è il miglior modo perchè l'eventuale piccola onda di fango copra il giardino e faccia crosta (e fare con ciò il gioco di eventuali sabotatori) quando invece basterebbe tirare fuori le palette e i secchielli e farci i castelli di sabbia

1) a volte la spiegazione è più semplice di quanto tu non creda. tipo che su alcuni argomenti le persone hanno meno da dire che su altri
evitiamo di buttarla sul complotto, su
2) dovreste farvi qualche risata in più. essere permalosi, farsi prendere dall'uggia per un paio di deficienti, sentirsi vittime - non solo singolarmente ma in quanto community - di uno o di pochi, soffiare sulle polemiche con astio e dispiacere anzichè con una gloriosa pernacchia e riaprirle pure con animo afflitto è il miglior modo perchè l'eventuale piccola onda di fango copra il giardino e faccia crosta (e fare con ciò il gioco di eventuali sabotatori) quando invece basterebbe tirare fuori le palette e i secchielli e farci i castelli di sabbia
e visto che è intervenuto Paolo se mi consenti nel merito di quel topic sul D76 aggiungo:
ti erano già stati dati TUTTI gli elementi per procedere sicuro e spedito e a quel punto avevi due strade:
a) usare una formulazione collaudata
b) continuare a chiedere lumi su variazioni sul tema
...se volevi dialettica sei stato accontentato
ti erano già stati dati TUTTI gli elementi per procedere sicuro e spedito e a quel punto avevi due strade:
a) usare una formulazione collaudata
b) continuare a chiedere lumi su variazioni sul tema
...se volevi dialettica sei stato accontentato
Invado il territorio dei colleghi Mattia e Daniele ma credo che per qualche ora sia meglio chiudere questa discussione.
Se lo riteniamo corretta, la discussione verrà riaperta.
Certi della vostra collaborazione vi auguro buona giornata.
Fabrizio
Se lo riteniamo corretta, la discussione verrà riaperta.
Certi della vostra collaborazione vi auguro buona giornata.
Fabrizio
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Mi permetto di intervenire anche io.
Sta tornando la calma (almeno cosi sembra) cerchiamo di mantenerla e di parlare di fotografia.
Gli sfoghi personali, almeno per questo periodo, facciamoli in pvt, ai mod o allo staff
Per i mod ci sono i PM, per lo staff la mail : [email protected]
Questa chiusura non è un attacco a chi ha aperto il thd o a chi ne ha partecipato.
Certi della vostra comprensione
Sta tornando la calma (almeno cosi sembra) cerchiamo di mantenerla e di parlare di fotografia.
Gli sfoghi personali, almeno per questo periodo, facciamoli in pvt, ai mod o allo staff
Per i mod ci sono i PM, per lo staff la mail : [email protected]
Questa chiusura non è un attacco a chi ha aperto il thd o a chi ne ha partecipato.
Certi della vostra comprensione
pensando - offerte sconti