Ora dico una cosa...brutta... ma...Un anno e mezzo fa mia figlia aveva mostrato interesse per la macchina fotografica con il rullino così le ho piazzato la Fm 2con un paio di rullini a colori. Per quanto abbia messo a fuoco almeno l’80% delle foto che ho fatto va detto che per una bambina che aveva otto anni al momento era forse un po’ troppo laborioso e così è tornata alla sua compattina digitale...
L’estate scorsa gli ho preso una Fuji inStax mini, che secondo me è un mezzo cesso, ma devo dire che il fatto di fotografare e vedere il risultato ha destato il suo interesse, perché nel momento in cui si trova in un posto o in una situazione che le piace ricordare prende la macchina,si impegna anche nell’inquadratura devo dire, e fa la foto ... quindi non sottovaluterei questa ipotesi .
Naturalmente sono già alla ricerca di una Fuji o simile con quattro comandi in più ,sull’esposizione almeno , e la possibilità di disinserire il Flash... Pena l’impossibilità di fare una foto non bruciata durante le ore centrali del giorno soprattutto d’estate ...