Milano: Dorothea LANGE al chiostro di S. Eustorgio

Discussioni su corsi, workshop ed eventi di fotografia analogica e tecniche di camera oscura

Moderatore: etrusco

claudiofanesi
guru
Re: Dorothea Lange a Milano

Messaggio da claudiofanesi »

Scusate l’ignoranza, ma i fotografi di un certo livello e di una certa storia non hanno un archivio o chi gestisce il loro archivio? Tipo Erwitt avrà un archivio di stampe di sua proprietà no, quando si pensa di fare una mostra non si chiede al fotografo o chi per lui di mandare o portare alla mostra un tot numero di stampe da esporre? Originali ovviamente.

Io pensavo funzionasse così. Ora che lo só non prima di andare chiederó sempre, dove sarebbe il senso di andare a vedere un opera pensata in analogico, voluta dall’artista in un certo modo, ragionata magari con lo stampatore dell’epoca in un certo modo e trovarmela davanti stampata da non só chi giusto per fare una mostra.

In quel caso cosa andrei a vedere di diverso da uno schermo del telefono? :-?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Claudio..... gira una pagina indietro...... Ha già spiegato nel dettaglio tutto Diego.... è proprio così, precisopreciso.
Si aggiunga poi che trovare uno stampatore in gamba e al livello dell'autore non è semplice e i costi (giustamente) salgono.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

@chromemax
quella mostra di salgado la vidi pure io. Alcune immagini erano di qualità imbarazzante e penso che alcune di queste venissero proprio da negativi "difficili".
Ottimi invece i cataloghi..... che spesso valgono più della mostra. Ormai ho messo in conto che al costo del biglietto è obbligatorio aggiungere il prezzo delle pubblicazioni che la accompagnano.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

claudiofanesi
guru

Messaggio da claudiofanesi »

@Pierpaolo B ho perso qualche passaggio :D

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi