Cerco obbiettivo Canon EF 100 f2.8 macro

Inserzioni per chi vuol vendere e/o acquistare materiale fotografico analogico

Moderatore: etrusco

candyaurelio
fotografo
Cerco obbiettivo Canon EF 100 f2.8 macro

Messaggio da candyaurelio »

Come da oggetto. Lo userei anche per ritratti oltre che per le macro.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Valerio Ricciardi
guru

Re: Cerco obbiettivo Canon EF 100 f2.8 macro

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Mi permetto di consigliarti solo - potendo fare un buon acquisto e compatibilmente col budget - la versione L con la righina rossa vicino all'attacco filtri. La differenza di qualità costruttiva (più che di resa ottica, comunque assolutamente adeguata anche nel più economico) con l'altro modello più diffuso c'è veramente tutta. Proprio immediatamente tattile, precisione dell'elicoide, giochi meccanici etc.
"Nel visco, in cui s'avvenne / quell'augellin talora, / lascia le penne ancora, / ma torna in libertà:
poi le perdute penne / in pochi dì rinnova, / cauto divien per prova / né più tradir si fa"
. Pietro Metastasio (da La Libertà)

candyaurelio
fotografo

Grazie per l'informazione. L'avevo preso in considerazione ma è fuori budget purtroppo

bolchi
guru

Messaggio da bolchi »

guarda anche i vari tokina/tamron/sigma/laowa che sono molto buoni. i laowa in particolare risolvono tranquillamente piu lp/mm del canon L :)
i tamron/sigma ormai li vendono a peso, mi sono fatto scappare il 90mm tamron a 60€ due settimane fa :(

Valerio Ricciardi
guru

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Se esistesse con attacco EF (lo ignoro) è veramente di riferimento la resa del Kiron 100/2,8 macro, venduto sicuramente anche come Vivitar. Ovviamente MF: non vedrei peraltro veramente essenziale e irrinunciabile l'AF in macro o ritratto.
"Nel visco, in cui s'avvenne / quell'augellin talora, / lascia le penne ancora, / ma torna in libertà:
poi le perdute penne / in pochi dì rinnova, / cauto divien per prova / né più tradir si fa"
. Pietro Metastasio (da La Libertà)

candyaurelio
fotografo

Ragazzi sto prendendo il Kiron!

candyaurelio
fotografo

L'ho preso da rce foto a 50 euro con 6 mesi di garanzia. Grazie davvero per le informazioni. Non conoscevo questa lente. Ne ho letto storia e recensioni e a quanto pare è davvero di alta qualità. Ovviamente si fa tutto a mano. Anche la stabilizzazione 😅 ma per me non è un problema. Del resto siamo su Analogica no?
Grazie ancora

bolchi
guru

Messaggio da bolchi »

candyaurelio ha scritto:
07/08/2025, 22:46
L'ho preso da rce foto a 50 euro con 6 mesi di garanzia. Grazie davvero per le informazioni. Non conoscevo questa lente. Ne ho letto storia e recensioni e a quanto pare è davvero di alta qualità. Ovviamente si fa tutto a mano. Anche la stabilizzazione 😅 ma per me non è un problema. Del resto siamo su Analogica no?
Grazie ancora
ma con che attacco, m42?

candyaurelio
fotografo

No no con attacco Contax. La uso con una vecchia 139 Quartz. Poi cercherò di capire anche con un adattatore per EOS cosa perdo

candyaurelio
fotografo

Contax Yashica

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi