I miracoli di Analogica.it! ;)Gvido ha scritto:Senza vergogna, eccone uno! "Convertito", se vogliamo dire così, proprio grazie a questa comunity.
Competenza fotografica di Lomography
Moderatore: etrusco
- Matteo Virili
- guru
Re: Competenza fotografica di Lomography
Senza alcun dubbio!
senza vergogna eccomi. Io però sto facendo il percorso a ritroso; grazie ad analogica.it ho scoperto per caso il mondo Lomography e mi è subito piaciuto.
Praticamente il 70% degli scatti che faccio sono Lomo/pinhole il 25% dgt e il poco rimanente analogico.
Affermare che la Lomo sia un gioco mi sembra un tantino eccessivo.
Praticamente il 70% degli scatti che faccio sono Lomo/pinhole il 25% dgt e il poco rimanente analogico.
Affermare che la Lomo sia un gioco mi sembra un tantino eccessivo.
- LikeAPolaroid
- guru
Più che altro è talebanismo. Quante volte nei circoli fotografici si snobbava il tizio che entrava con la Zenit, perché gli altri discutevano di Leica?
Non cadiamo nello stesso errore.
Re: R: Competenza fotografica di Lomography
Se c'è chi compra macchine e pellicole scadenti a peso d'oro fanno bene a mantenere quei prezzi...
ciao,
Giulio
ciao,
Giulio
Un Durst M370 e un po' di ferraccia...
Pargone affatto sbagliato! Nel primo caso si trattava di persone che avevano macchine fotografiche economiche in grado di fare ottime foto guardate con sufficienza da chi si poteva permettere di più. Nel secondo di persone che aqcuistano macchine fotografiche costose che fanno foto orribili, e che loro considerano "artistiche" a causa della loro ignoranza, guardate per quello che sono da chi di fotografia ne capisce qualcosa.LikeAPolaroid ha scritto:Più che altro è talebanismo. Quante volte nei circoli fotografici si snobbava il tizio che entrava con la Zenit, perché gli altri discutevano di Leica?
Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
- LikeAPolaroid
- guru
Infatti! Vallo a dire a Kenna e alle sue foto con la Holga.
Non è la macchina ma il manico. Ritornare e discriminare sul ferro è talebanesimo.
Non è la macchina ma il manico. Ritornare e discriminare sul ferro è talebanesimo.
E'sempre la solita storia. Quanto conta l' uomo e quanto conta la macchina in una foto. Bisognerebbe concentrarsi sulla tecnica e non sull' attrezzatura.Scusate se sono banale.
Frank
Frank
Frank _ Dublin
Re: R: Competenza fotografica di Lomography
Non mi pare che il thread sia mirato a discriminare sul ferro...LikeAPolaroid ha scritto:Infatti! Vallo a dire a Kenna e alle sue foto con la Holga.
Per quel che mi riguarda uno può scattare con quello che vuole...
Ma quando vedo macchine tipo la lomo smena ecc vendute al triplo di quello che ho pagato la mia Konica S2 mi vien male...
Ed è anche in questo che sono geniali...
Un Durst M370 e un po' di ferraccia...
- Matteo Virili
- guru
Sono stato io, mi consegno spontaneamente! ;)SilverSprint ha scritto:Affermare che la Lomo sia un gioco mi sembra un tantino eccessivo.
Comunque ho solo detto che secondo me la lomografia è un gioco, magari anche divertente, ma non ho mai detto che i lomografi siano dei cretini o che non si possano fare fotografie fantastiche anche con una Diana.
Penso solo che nella lomografia non ci sia metodo e che i risultati siano spesso frutto del caso. È una cosa che a me personalmente non piace ma non biasimo coloro a cui piace, anche se mi viene spontaneo scherzarci un po' su!