Consiglio libro
Moderatore: etrusco
Consiglio libro
Salve a tutti!
stavo pensando di acquistare un testo un po' onnicomprensivo sulla fotografia (diciamo base più qualcosina di più).
Ho visto che viene consigliato il testo di Bryan Peterson e quello di Giulio Forti. Qualcuno ha letto o mi sa dare qualche opinione su "Nuovo trattato di fotografia moderna" di Michael Langford?
Grazie!
stavo pensando di acquistare un testo un po' onnicomprensivo sulla fotografia (diciamo base più qualcosina di più).
Ho visto che viene consigliato il testo di Bryan Peterson e quello di Giulio Forti. Qualcuno ha letto o mi sa dare qualche opinione su "Nuovo trattato di fotografia moderna" di Michael Langford?
Grazie!

Re: Consiglio libro
Non l'ho letto, però ho finito da poco quello gi Giulio Forti e non posso far altro che consigliartelo ;)
- guarrellam
- guru
L'ultimo libro di cui parli,è il punto di riferimento delle scuole di fotografia.
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.
Don McCullin
Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........
Don McCullin
Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........
- zioAlex
- superstar
io l'ho letto ma non lo si può considerare un libro base, é un libro professionale che ne vale in tutto... 

Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
nokia C7
Ok, credo di essermi fatto un'idea. Diciamo che anche se più ostico, a questo punto mi butterei su quello di Langford. Poi al massimo mi prendo anche quello di Forti... 
Grazie dei consigli!

Grazie dei consigli!
- zioAlex
- superstar
per iniziare sono interessanti anche i libri della collana "la biblioteca del fotografo" ognuno con un suo argomento, dalla ripresa alla composizione, dal bianco e nero alla camera oscura...
Tempo fa consigliai proprio il n. 5 de "la biblioteca del fotografo" "Guida alla stampa bianco e nero"
http://www.analogica.it/l-abc-della-cam ... t1153.html

Tempo fa consigliai proprio il n. 5 de "la biblioteca del fotografo" "Guida alla stampa bianco e nero"
http://www.analogica.it/l-abc-della-cam ... t1153.html

Nikon F4 Nikon F80
nokia C7
nokia C7
premetto di averli tutti e 2 (langford e forti)zioAlex ha scritto:io l'ho letto ma non lo si può considerare un libro base, é un libro professionale che ne vale in tutto...
se sei agli inizi io passerei dal secondo inizialmente, per approfondire col primo...
NUOVO CORSO AVANZATO DI FOTOGRAFIA di Bryan Peterson te lo consiglio.
Soprattutto sull'esposizione è illuminante e molto pratico
Soprattutto sull'esposizione è illuminante e molto pratico
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu
Mi sa che dopo aver letto Forti prenderò anche Langford, tanto non si finisce mai di imparare ed i soldi spesi in libri sono sempre soldi ben spesi! 

Parole sante.Willy985 ha scritto:i soldi spesi in libri sono sempre soldi ben spesi!
Ho già capito che devo fare spazio sulla libreria