Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
hanno appurato che è un problema di calore nel trasporto
Dal basso della mia esperienza mi chiedo perché non si sente parlare dello stesso problema per il BN Kodak e Foma, giusto per citare due marchi che hanno un giro di mercato dello stesso ordine di grandezza di quello della Ilford, e che non trasportano certo con mezzi diversi.
Io pure nel 2019-2020 ho avuto cinque rulli di FP4+ rovinati e sostituiti, pochi mesi fa ho fatto una piccola scorta di Delta 100 — che non ho ancora usato — per tentare di aggirare il problema, e adesso siamo punto e a capo.
Se può essere utile per future referenze, dichiarazioni ufficiali della Ilford al riguardo:
Allego scansioni (alla buona) dei negativi in questione.
Se scrivi alla Ilford — [email protected] — e secondo loro il problema è quello delle chiazze / effetto neve (ti chiederanno qualche informazione) ti sostituiscono i rulli, facendoteli arrivare direttamente dal distributore italiano, senza negozi di mezzo.
hanno appurato che è un problema di calore nel trasporto
Dal basso della mia esperienza mi chiedo perché non si sente parlare dello stesso problema per il BN Kodak e Foma, giusto per citare due marchi che hanno un giro di mercato dello stesso ordine di grandezza di quello della Ilford, e che non trasportano certo con mezzi diversi.
Io pure nel 2019-2020 ho avuto cinque rulli di FP4+ rovinati e sostituiti, pochi mesi fa ho fatto una piccola scorta di Delta 100 — che non ho ancora usato — per tentare di aggirare il problema, e adesso siamo punto e a capo.
Se può essere utile per future referenze, dichiarazioni ufficiali della Ilford al riguardo: