Olympus 35 SP, malfunzionamento solo in Manuale (?)

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

glgot
appassionato
Re: Olympus 35 SP, malfunzionamento solo in Manuale (?)

Messaggio da glgot »

Valerio Ricciardi ha scritto:
23/09/2025, 12:49
glgot ha scritto:
23/09/2025, 12:33
preferirei sentirmi dire... questo modello non lo tratto, per ragioni tecniche (esperienza) o economiche (probabile valore di riparazione rispetto al valore della fotocamera).
Anch'io, e non contesto quanto motivi; la percezione di attendibilità di un fornitore di servizi nasce da tanti aspetti, comunicazione compresa, e al tuo posto penso anch'io sarei perplesso; ma non posso giudicare un laboratorio con cui sicuramente non ho interagito (mai spedito nulla a riparare a Milano), e la "diagnosi" su un oggetto con cui non ho mai scattato e riconosco solo perché, caso, uno è offerto nel mercatino.
Ho visto l'annuncio dell'esemplare offerto, ma è "andato" prima di assicurarmelo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Valerio Ricciardi
guru

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Hai PM
"Never debate with a pig: you'll both get dirty, the pig will enjoy it, and the crowd won't know the difference anymore". George Bernard Shaw
"Nescit vox missa reverti". Orazio, Ars Poetica, 390

graic
superstar

Messaggio da graic »

glgot ha scritto:
24/09/2025, 10:36
Ho ritirato la fotocamera. Molto correttamente il consulto non mi è stata addebitato
Io toglierei il "molto" ci sarebbe stato bene se ti avesse detto il vero motivo per cui non ci aveva messo mano
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

glgot ha scritto:
24/09/2025, 10:36
Ho ritirato la fotocamera. Molto correttamente il consulto non mi è stata addebitato
Manco l'ha aperta.
A suo tempo ne avevo 2 da revisionare. Tutti i riparatori seri che conoscevo me la rifiutavano dicendo che era un lavoraccio. Per curiosità cercai sul web argomenti al riguardo e trovai un video su youtube in cui un tecnico la smontava tutta per una revisione completa. Effettivamente è un lavoraccio. Poi trovai uno che risolse i difetti senza sbudellarle. Erano però difetti che non riguardavano la parte meccanica profonda. Insomma trovai uno di buona volontà che almeno ci provò.
Se fossi in te proverei a telefonare ai pochi seri rimasti in italia..... solitamente sono sinceri e magari ti indirizzano all'estero su qualcuno specializzato.

Oppure cerca quel video e chiedi all'autore consigli
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

glgot
appassionato

Messaggio da glgot »

L'ho portata in un laboratorio dell'hinterland di Milano, incrocio le dita...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi