Ho visto l'annuncio dell'esemplare offerto, ma è "andato" prima di assicurarmelo.Valerio Ricciardi ha scritto: ↑23/09/2025, 12:49Anch'io, e non contesto quanto motivi; la percezione di attendibilità di un fornitore di servizi nasce da tanti aspetti, comunicazione compresa, e al tuo posto penso anch'io sarei perplesso; ma non posso giudicare un laboratorio con cui sicuramente non ho interagito (mai spedito nulla a riparare a Milano), e la "diagnosi" su un oggetto con cui non ho mai scattato e riconosco solo perché, caso, uno è offerto nel mercatino.
Olympus 35 SP, malfunzionamento solo in Manuale (?)
Moderatore: etrusco
Re: Olympus 35 SP, malfunzionamento solo in Manuale (?)

- Valerio Ricciardi
- guru
Hai PM
"Never debate with a pig: you'll both get dirty, the pig will enjoy it, and the crowd won't know the difference anymore". George Bernard Shaw
"Nescit vox missa reverti". Orazio, Ars Poetica, 390
"Nescit vox missa reverti". Orazio, Ars Poetica, 390
Io toglierei il "molto" ci sarebbe stato bene se ti avesse detto il vero motivo per cui non ci aveva messo mano
Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
- Pierpaolo B
- superstar
Manco l'ha aperta.
A suo tempo ne avevo 2 da revisionare. Tutti i riparatori seri che conoscevo me la rifiutavano dicendo che era un lavoraccio. Per curiosità cercai sul web argomenti al riguardo e trovai un video su youtube in cui un tecnico la smontava tutta per una revisione completa. Effettivamente è un lavoraccio. Poi trovai uno che risolse i difetti senza sbudellarle. Erano però difetti che non riguardavano la parte meccanica profonda. Insomma trovai uno di buona volontà che almeno ci provò.
Se fossi in te proverei a telefonare ai pochi seri rimasti in italia..... solitamente sono sinceri e magari ti indirizzano all'estero su qualcuno specializzato.
Oppure cerca quel video e chiedi all'autore consigli
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
L'ho portata in un laboratorio dell'hinterland di Milano, incrocio le dita...