Consiglio punta e scatta

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

zzmike76
fotografo
Re: Consiglio punta e scatta

Messaggioda zzmike76 » 23/11/2017, 13:27

sto guardando la Olympus Mjo..Yashica non ho molta esperienza

Advertisement
graic
superstar

Messaggioda graic » 23/11/2017, 13:37

Ovviamente la cosa non ammette risposta perchè vi sono centinaia di modelli dell'una e dell'altra marca. In particolare se ti riferisci alla yashica che ti avevo consigliato io, adesso su Amazon c'è solo questa olympus mju https://www.amazon.it/fotografica-fotocamera-eingebautes-ingegneria-Approvato/dp/B076XJKNGJ/ref=sr_1_91?s=electronics&ie=UTF8&qid=1511440079&sr=1-91&keywords=olympus+35mm+fotocamera che magari sarà pure migliore, ma certamente non c'è la differenza che c'è tra 19,9 e 139 Euro. Se poi per te il prezzo non è un problema, comprale una Contax T2 che come piccola punta e scatta di meglio non c'è https://www.ebay.com/p/Contax-T2-35mm-Point-Shoot-Film-Camera/54923074

Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

Scordisk
esperto

Messaggioda Scordisk » 23/11/2017, 16:24

Io tengo in casa la macchinetta di miei ormai cresciuti, con cui anche io ho fatto un bel numero dei rullini in modo spensierato, con risultati più che soddisfacenti: Canon Prima Zoom 76 - autofocus, auto-avvolgimento e riavvolgimento, mini-zoom 38-76mm che esce poco, un enorme mirino molto comodo che zooma, batteria CR123A o qualcosa del genere. E' una meraviglia della foto-camera. Un altro collega ha allegato la foto di una simpaticissima Konica fix-focus e la conosco molto bene, una foto-camera semplice e ben costruita, con una lente onestamente costruita e sicura.

Qui noi si siamo messi a trasferire ai giovani l'amore per le ns Minox e Rollei 35, ma sono fragili e scomode per loro zainetti, in mezzo delle agendine, magliette, diari.

zzmike76 ha scritto:ciao a tutti