Paesaggi urbani

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

Lollipop
superstar
Re: Paesaggi urbani

Messaggio da Lollipop »

darkrat ha scritto:
31/01/2020, 20:57
Mi ricordo di un autore, forse polacco, che aveva fatto una foto d'impatto con multiesposizioni di uomini che salivano una scala, ma non riesco a reperirla in rete. In compenso ho trovato questo interessante autore :

https://fstoppers.com/architecture/gran ... tly-152060

Andrea
Bella anche quella linkata.
Il nostro dylandog comunque c’ha manico: ha gestito con coerenza tutte le stampe della serie.

Lorenzo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

michelemf
esperto

Messaggio da michelemf »

darkrat ha scritto:Mi ricordo di un autore, forse polacco, che aveva fatto una foto d'impatto con multiesposizioni di uomini che salivano una scala, ma non riesco a reperirla in rete. In compenso ho trovato questo interessante autore :

https://fstoppers.com/architecture/gran ... tly-152060

Andrea
Forse ti riferisci a City of Shadows di Alexey Titarenko? ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

darkrat
guru

Messaggio da darkrat »

Sì lui grazie

Andrea

Andrea

Lollipop
superstar

Messaggio da Lollipop »

Notevoli.
Lorenzo.

dylandog32
fotografo

Messaggio da dylandog32 »

Lollipop ha scritto:
31/01/2020, 20:31
dylandog32 ha scritto:
31/01/2020, 10:10
:p non è un mosso, è una multiesposizione, 16 scatti sullo stesso frame da posizioni diverse.... sperimentazione B-) B-)
Ma è una tecnica che hai inventato tu o ti sei ispirato a qualcuno?
Ho cercato di emulare la tecnica di questo bravissimo fotografo tedesco https://www.machalowski.de/portfolio-multiexpo.html senza riuscire ad arrivare alla sua pulizia dell’immagine. Purtroppo non spiega bene come usare questa tecnica ma sono comunque soddisfatto del mio risultato. Grazie Lollipop per l’apprezzamento :)
Roberto

Lollipop
superstar

Messaggio da Lollipop »

dylandog32 ha scritto:
01/02/2020, 11:23
Lollipop ha scritto:
31/01/2020, 20:31
dylandog32 ha scritto:
31/01/2020, 10:10
:p non è un mosso, è una multiesposizione, 16 scatti sullo stesso frame da posizioni diverse.... sperimentazione B-) B-)
Ma è una tecnica che hai inventato tu o ti sei ispirato a qualcuno?
Ho cercato di emulare la tecnica di questo bravissimo fotografo tedesco https://www.machalowski.de/portfolio-multiexpo.html senza riuscire ad arrivare alla sua pulizia dell’immagine. Purtroppo non spiega bene come usare questa tecnica ma sono comunque soddisfatto del mio risultato. Grazie Lollipop per l’apprezzamento :)
Ci sei andato comunque vicino.
Alcuni luoghi berlinesi li ho riconosciuti nel link postato.
Adoro quella città, mi ci trasferirei domani mattina: è una fucina di idee e libero pensiero.
Lorenzo.

ziofrancotto
esperto

Messaggio da ziofrancotto »

Lollipop ha scritto:
31/01/2020, 23:05
Notevoli.
Mi associo al commento e mi riprometto di provare a fare qualcosa di analogo. E' una tecnica molto interessante ai miei occhi.

andynaz
esperto

Messaggio da andynaz »

Molto belle le foto, complimenti.

Io avevo in mente qualcosa di simile, cioè una doppia esposizione a fuoco/sfuocato, ma sto cercando un soggetto "interessante".
dylandog32 ha scritto:
31/01/2020, 17:34
Si ho usato una testa micrometrica, ma non ho cambiato "leggermente" inquadratura, ma almeno 2/3 metri a scatto. mi sono appuntato con un pennarello (di quelli che si cancellano) un punto che volevo rimanesse "fisso" al primo scatto, poi l'ho sempre allineato negli altri scatti.
Per curiosità, che pennarelli sono?

dylandog32
fotografo

Messaggio da dylandog32 »

andynaz ha scritto:
03/02/2020, 18:01
Molto belle le foto, complimenti.

Io avevo in mente qualcosa di simile, cioè una doppia esposizione a fuoco/sfuocato, ma sto cercando un soggetto "interessante".
dylandog32 ha scritto:
31/01/2020, 17:34
Si ho usato una testa micrometrica, ma non ho cambiato "leggermente" inquadratura, ma almeno 2/3 metri a scatto. mi sono appuntato con un pennarello (di quelli che si cancellano) un punto che volevo rimanesse "fisso" al primo scatto, poi l'ho sempre allineato negli altri scatti.
Per curiosità, che pennarelli sono?
Ho trovato i pennaralli in un negozio cinese, sono quelli che se scrivi su una lavagnetta di plastica e puoi cancellare con una pezzetta.
Roberto

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Ferrania P-30 EI 50 iso<br />prebagno 5' @ 24°C<br />Rollei Supergrain 1+12 7' 30&quot; @ 21°C <br />Stampa Ilford Multigrade V perla gradazione 00
Ferrania P-30 EI 50 iso
prebagno 5' @ 24°C
Rollei Supergrain 1+12 7' 30" @ 21°C
Stampa Ilford Multigrade V perla gradazione 00

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi