No, non ho fatto una misura dell'emissione luminosa rispetto alla zafiro beghelli ma a occhio sembra molto più luminosa nonostante il diffusore aggiuntivo.
Lampada LED per ingranditore Test -PARTE 2-
Moderatori: Silverprint, chromemax
- chromemax
- moderatore
Re: Lampada LED per ingranditore Test -PARTE 2-
- chromemax
- moderatore
Non riesco a trovarla, hai per caso un link del modello specifico a cui ti riferisci? Grazie.marcolo88 ha scritto: ↑23/01/2021, 19:28Grazie per i test Diego.
Non so se avevi letto, ma avevo segnalato più volte che la lampada che hai usato, ma versione dimmerabile, ha una opalinatura (visibilmente) fatta bene (non come quella che hai provato te). Si trova tranquillamente nei negozi di fai da te.
Casomai se un'altra volta ti capita di fare il test, sarebbe interessante vedere i risultati (qualcuno mi ha detto che la utilizza)
chromemax ha scritto: ↑23/01/2021, 23:24Non riesco a trovarla, hai per caso un link del modello specifico a cui ti riferisci? Grazie.marcolo88 ha scritto: ↑23/01/2021, 19:28Grazie per i test Diego.
Non so se avevi letto, ma avevo segnalato più volte che la lampada che hai usato, ma versione dimmerabile, ha una opalinatura (visibilmente) fatta bene (non come quella che hai provato te). Si trova tranquillamente nei negozi di fai da te.
Casomai se un'altra volta ti capita di fare il test, sarebbe interessante vedere i risultati (qualcuno mi ha detto che la utilizza)
Sarebbe questa: io l'avevo presa proprio all'obi
https://www.obi-italia.it/lampadine-led ... /p/5187349
La prima immagine che hanno messo nella foto è sbagliata, la seconda è corretta.
Le avevo viste comunque anche al Leroy Merlin.
Sarebbe la led superstar Classic a 100 dimmable
Ciao ragazzi, ripesco questo thread quasi esattamente un anno dopo l'ultimo messaggio.
Quale lampadina led consigliate per un Durst m605? L'ho appena comprato e sono un neofita. Posso usare la stessa lampadina sia con testa bw che colore?
Quale lampadina led consigliate per un Durst m605? L'ho appena comprato e sono un neofita. Posso usare la stessa lampadina sia con testa bw che colore?
- Pierpaolo B
- superstar
….ma hai letto le pagine precedenti?
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
- bernardosalines
- guru
No assolutamente. Con una testa a luce condensata puoi usare una lampadina a LED con goccia tutto vetro a 2700/3000K, quindi a luce calda. Puoi prenderne di diversi wattaggi 60, 75, 100 come ti trovi meglio. Io uso le philips che sono buone ed hanno una verniciatura opalina bianca molto uniforme, in questa discussione si consiglia la Zefiro della Beghelli. Per quanto riguarda la testa a luce diffusa (colore) hai bisogno di un faretto alogeno da 100 watt 12Volts, quindi anche di un trasformatore.
Colgo l'occasione per un piccolo aggiornamento. Proprio ieri al Bricofer ho visto, non so se fosse noto, che la Philips ha introdotto le lampadine a goccia tutto vetro anche da 120 e 150 watt equivalenti, che hanno il bulbo con diametro di 70mm. Trovo che la cosa sia vantaggiosa perché sul mio Durst 609, che appunto fa fino a 6x9, sulle dimensioni di negativo massimo con lampadine piccole avevo vignettatura negativa. La fisher che ho in effetti misura diametro 65mm. Mi è sembrata una buona cosa, io ho già provato e va benone.
Colgo l'occasione per un piccolo aggiornamento. Proprio ieri al Bricofer ho visto, non so se fosse noto, che la Philips ha introdotto le lampadine a goccia tutto vetro anche da 120 e 150 watt equivalenti, che hanno il bulbo con diametro di 70mm. Trovo che la cosa sia vantaggiosa perché sul mio Durst 609, che appunto fa fino a 6x9, sulle dimensioni di negativo massimo con lampadine piccole avevo vignettatura negativa. La fisher che ho in effetti misura diametro 65mm. Mi è sembrata una buona cosa, io ho già provato e va benone.
Sì ho letto, ma volevo arrivare a una sintesi che inglobasse i modelli concreti di lampadina da acquistare, con che criterio scegliere wattaggio e temperatura colore, inoltre non sono ancora certo che questi tipi di lampada abbiano le dimensioni giuste per il mio m605 che non è stato ancora nominato da chi ha testato le lampadine in questione.
Il tizio tedesco che mi ha venduto la testa colore mi dice:
Osram LED Spot PAR16 GU10 6,9 will fit into the holder. Than you only need a socket "GU10" and a cable to 230 V and no transformer.
For Color i think the original lamp (12V/100W) will be the best because of its color range. But maybe the LED will also work.
- Pierpaolo B
- superstar
Ho visto il catalogo e arrivano fino a 23w equivalente a 200w. La dimensione sarebbe perfetta ma la luce emessa é esagerata. Giá con la Barghelli spesso mi tocca inserire un filtro nd nel cassetto per usare diaframmi medibernardosalines ha scritto: ↑26/01/2022, 23:32Colgo l'occasione per un piccolo aggiornamento. Proprio ieri al Bricofer ho visto, non so se fosse noto, che la Philips ha introdotto le lampadine a goccia tutto vetro anche da 120 e 150 watt equivalenti, che hanno il bulbo con diametro di 70mm. Trovo che la cosa sia vantaggiosa perché sul mio Durst 609, che appunto fa fino a 6x9, sulle dimensioni di negativo massimo con lampadine piccole avevo vignettatura negativa. La fisher che ho in effetti misura diametro 65mm. Mi è sembrata una buona cosa, io ho già provato e va benone.
Mi chiamo Pierpaolo.