Buonasera volevo sapere se i due ingranditori in oggetto hanno gli accessori intercambiabili , intendo non solo i portanegativi , i diffusori e i condensatori ma anche le rispettive teste colore e a condensazione
ho già un modular 70 e volevo prendere uno dei due per metterci la testa a condensatori per utilizzarli entrambi uno con luce diffusa e l'altro con i condensatori
grazie
Durst Modular 70 vs 670 BW
Moderatori: Silverprint, chromemax
Re: Durst Modular 70 vs 670 BW
Non me ho idea, però ho il manuale del 670.
Te lo posso mandare, se recuperi anche quello del modular puoi fare un confronto..
Te lo posso mandare, se recuperi anche quello del modular puoi fare un confronto..
Ho entrtambi gli ingranditori. Con le relative teste sia BW che Multigrade e Color
Nel mio caso la risposta è no. La testa del 670BW non va nella colonna del Modular, in quanto la spina di aggancio in colonna del Modular è molto piu grande.
Nel mio caso la risposta è no. La testa del 670BW non va nella colonna del Modular, in quanto la spina di aggancio in colonna del Modular è molto piu grande.
Ultima modifica di durstm850 il 20/12/2023, 9:06, modificato 2 volte in totale.
- Maurizio Maurizio
- guru
allora forse potrebbe andare quella del 805
"tanto va la gatta al largo che ritorna col pattino"
In effetti il Modular 70, versione Start, sostituisce il 707. Entrambi hanno una colonna del tutto diversa e maggiorata rispetto al 670, motivo per cui le teste non possono essere intercambiabili. Mentre la testa a condensatori per il Modular 70 è la "Modular 70 BW", il set di conversione per il BW per il 670, che comprende la testa, è il "Vegakit. I condensatori dovrebbero invece essere gli stessi del 670 e 707, se non ho interpretato male lo schema (con il materiale Durst mi viene sempre il mal di testa
). Provo ad allegare un paio di immagini tratte da un catalogo Durst, credo anni '90, con il quadro degli accessori. Spero possa esserti utile
Ultima modifica di tripletto il 17/12/2023, 16:55, modificato 4 volte in totale.
Non riesco a ridurre le immagini in modo da poterle allegare al messaggio, se mi mandi un indirizzo mail o il numero di cellulare, te le giro
Ho trovato un manuale modular 70 Start e Start Pro. Molte parti del Pro invece sembrano quelle dell'805..