ah ok, adesso cerco
grazie mille

Moderatore: etrusco
Hai provato a cambiare questo parametro?analog_starter ha scritto: ↑27/06/2024, 17:23Utilizzo Epson Scan 2, semplice ma efficacekiodo ha scritto: ↑24/06/2024, 18:35Con che programma comandi lo scanner?analog_starter ha scritto: ↑22/06/2024, 0:42...se scansiono i negativi con le guide/maschere originali, la scansione viene "fuori fuoco".
anche io lo conoscevo questo comando/settaggio, dallo scanner e PC di un mio collega, ma non mi comprare nel mio caso ho solo a disposizione "dispositivo pellicola" o "vetro dello scanner"
E ovviamente lo tieni su "dispositivo pellicola", giusto?analog_starter ha scritto:
... nel mio caso ho solo a disposizione "dispositivo pellicola" o "vetro dello scanner"
si hahahaha, anche perchè sennò la pellicola non viene scansionata come foto, ma come oggetto.
Cambia il fatto che col telaio il negativo non tocca il vetro e si evitano eventuali anelli di newton. In più in genere il telaio è più pratico "da pulire" ed è più "bravo" a togliere le bombature dalla pellicola
Si, mi riferivo alla terza opzione, pellicola con guida..Pierpaolo B ha scritto: ↑29/06/2024, 13:58Cambia il fatto che col telaio il negativo non tocca il vetro e si evitano eventuali anelli di newton. In più in genere il telaio è più pratico "da pulire" ed è più "bravo" a togliere le bombature dalla pellicola