Timerino 4.0
Moderatore: etrusco
Re: Timerino 4.0
Sfortunatamente non c’é, con un filtro nd8 e uno rosso Nikon (quello che avevo in casa) la situazione migliora notevolmente.
Che codice ha il display? un modo per attenuarlo ci deve essere. Tra l'altro non è neanche tanto giallo, tende molto al verde, a meno che non dipenda dalla ripresa.
Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
Se utilizzi la libreria Adafruit_SSD1306 la luminosità si regola col comando display.setContrast(valore) dove valore è un numero da 0 a 255 che definisce la luminosità del display (0 minimo -> 255 massimo)
Saluti
Gianni
Gianni
Il display é giallo, forse la é la fotocamera del mio cellulare a far variare leggermente i colori.
Il modulo é un ssd1309 e ho già provato con il setContrast ma la variazione è poco percepibile.
Sarebbe da provare con display più costosi ma dubito che si riesca a diminuire la luminosità ad un livello utilizzabile in camera oscura….anzi credo che non siano stati progettati per essere dimmerati,
La soluzione del filtro Nd davanti forse è la migliore
Il modulo é un ssd1309 e ho già provato con il setContrast ma la variazione è poco percepibile.
Sarebbe da provare con display più costosi ma dubito che si riesca a diminuire la luminosità ad un livello utilizzabile in camera oscura….anzi credo che non siano stati progettati per essere dimmerati,
La soluzione del filtro Nd davanti forse è la migliore
- Pierpaolo B
- superstar
Non so come sarà il pannello frontale. Ci sono plexiglass grigi/colorati a diversa intensità e spessore.... scegliendo quello giusto e montando il display sotto risolvi il problema. Diversamente nel timerino1 i segmenti superluminosi li ho coperti con un pezzetto messo doppio di sacco del rusco.
Insomma se si riesce a dimmerare benvenga diversamente ci si mette una pezza.
Insomma se si riesce a dimmerare benvenga diversamente ci si mette una pezza.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Il display verrà saldato al pcb e lo spazio con il frontalino sarà risicato…ho visto che più o meno lo spessore minimo dei plexiglas é di 3mm.
Se proprio non troviamo altre soluzioni il display verrà separato dal pcb con arduino, pulsanti connettori e buzzer.
Comunque sono fiducioso di riuscire a farci star tutto in un unico pcb
Se proprio non troviamo altre soluzioni il display verrà separato dal pcb con arduino, pulsanti connettori e buzzer.
Comunque sono fiducioso di riuscire a farci star tutto in un unico pcb
se è questo
https://www.hpinfotech.ro/SSD1309.pdf
al punto 8.7 forse c'è la soluzione, magari aumentando un po' R1?
Fabio
Timerino 4.0
Da quando leggo la resistenza fa la stessa cosa che usare la funzione setContrast lato softwareeffegi61 ha scritto:se è questo
Infatti, magari agendo su due fronti, smenando un po', chissà...mi sembra veramente ufo che non si riesca a risolvere elettronicamente....
Fabio
secondo me si rischia solo di rovinare il display...variando il contrasto via software il cambiamento si vede seppur piccolo, non sufficiente per una luminosità da camera oscura