Flash da studio e grande formato
Moderatore: etrusco
Re: Flash da studio e grande formato
...la luce flash ha 5500k + o - e la continua 3200 + o - e siamo tutti felici contenti che ci hai illuminato sulla cosa.
Mi sembra che qui possa vigere ancora un confronto democratico dove io "non mi sono infilato" in una discussione ma ho chiesto spiegazioni, forse ho commesso un delitto di lesa maestà nei tuoi confronti.
Tu fai delle affermazioni dove ti chiedo spiegazioni, tu non le dai e accusi me di non avere argomenti, fantastico.
Ho fatto una banale domanda inerente quello che tu hai scritto, domanda che riporto nuovamente:
Tu affermi e sei convinto pertanto che se, esempio, scatti una natura morta con il flash e poi fai il successivo scatto utilizzando il medesimo flash ma usandone solo la luce pilota, ottieni due foto differenti? Permettimi di dubitarne a meno che tu sia in grado fattivamente di dimostrarlo.
Capisco, come hai scritto poco sopra, che sei mooolto impegnato come hai scritto poco sopra, ma sei volessi illuminare un povero amatore alle prime armi come me te ne sarei grato...
Mi sembra che qui possa vigere ancora un confronto democratico dove io "non mi sono infilato" in una discussione ma ho chiesto spiegazioni, forse ho commesso un delitto di lesa maestà nei tuoi confronti.
Tu fai delle affermazioni dove ti chiedo spiegazioni, tu non le dai e accusi me di non avere argomenti, fantastico.
Ho fatto una banale domanda inerente quello che tu hai scritto, domanda che riporto nuovamente:
Tu affermi e sei convinto pertanto che se, esempio, scatti una natura morta con il flash e poi fai il successivo scatto utilizzando il medesimo flash ma usandone solo la luce pilota, ottieni due foto differenti? Permettimi di dubitarne a meno che tu sia in grado fattivamente di dimostrarlo.
Capisco, come hai scritto poco sopra, che sei mooolto impegnato come hai scritto poco sopra, ma sei volessi illuminare un povero amatore alle prime armi come me te ne sarei grato...

- zone-seven
- superstar
Interessante… sei passato dal “so tutto” al “povero amatore”. Un bel salto mortale, complimenti.
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
- Pierpaolo B
- superstar
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
...neanche l'ironia capiscizone-seven ha scritto: ↑10/09/2025, 8:38Interessante… sei passato dal “so tutto” al “povero amatore”. Un bel salto mortale, complimenti.
qualcuno usa il godox DP1000III-V? Può andare per utilizzo con banco/rolleicord? mi sembra di capire che è controllabile tramite il cavo pc sync giusto?
Giusto per chiudere il cerchio: ho poi comprato due Profoto B30 da FCF a Milano. È il negozio segnalato da @zone-seven
Negozio molto fornito, anche per il noleggio, personale gentile e competente.

Negozio molto fornito, anche per il noleggio, personale gentile e competente.
- zone-seven
- superstar
A me il negozio me lo ha segnalato @chromemax

-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]
Cosa dicevano infatti i romani?
"Tutte le strade portano a @chromemax ".

"Tutte le strade portano a @chromemax ".

- teofilatto
- guru
Ciao, si puoi usarlo in quel modo
- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!
- Cedete lo passo, tu!
grazie caro!