Vado diretto per capirci e non andare OT
Daniele (per me) si riferiva a questa cosa qui....
http://www.photo4u.it/viewforum.php?f=7 ... c337eeef2d
....finchè ha funzionato una delle cose più interessanti del web... poi è venuto meno il motore
Tre proposte: a breve, medio e lungo termine
Moderatore: etrusco
- Pierpaolo B
- superstar
Re: Tre proposte: a breve, medio e lungo termine
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
- DanieleLucarelli
- guru
- Contatta:
Si ma il forum era già un po' in recessione per la parte interessata alla "Fotografia" mentre è molto attivo sulla parte "Giocattoli per fare le foto".
Per le cartoline invece pensavo a questo: http://www.analogica.it/cartoline-t3744.html
Per le cartoline invece pensavo a questo: http://www.analogica.it/cartoline-t3744.html
- Pierpaolo B
- superstar
Infatti sarebbe buona cosa non fare la stessa fine.
Quella sezione quando funzionava era ottima come pure l'impostazione iniziale costituente.
Quella sezione quando funzionava era ottima come pure l'impostazione iniziale costituente.
Mi chiamo Pierpaolo.
Io sono assolutamente d'accordo, però in generale mi sembra un approccio un po' troppo conservativo e limitante... cioè, sicuramente il rischio è di prendere una piega sbagliata.... ma secondo me è meglio provarci e casomai attraverso la moderazione si riportano in carreggiata le discussioni ;)Silverprint ha scritto:Infatti Andrea qualcosa di molto lontano da un giudizio ogni tanto lo scrivo anche a proposito di una immagine orfanella, ma mai nel merito, sono inviti a studiare (guardare le foto degli altri rapportandole al periodo storico) ;)
Paolo...
Beh... veramente (imho) l'estratto dell'intervista spiega abbastanza perché sono allergico alle regolette.
Ed è il (mio personale s'intende) "seriamente argomentando" che mi hai richiesto al fine di non suonare derisorio: hai ragione bisogna sempre spiegarsi, troppa sintesi può suonar male.
Non sono d'accordo invece sul fatto che ci voglia una immagine, né che sia fuori contesto (è OT, casomai).
Credo che analogica sia davvero un orticello coltivato bene e, per continuare "a togliere i sassi", ho detto la mia sul perché trovo rischioso e fuorviante commentare puntualmente immagini orfanelle (senza progetto) con precisi giudizi estetici o valutazioni sul risultato.
Non lo faccio perché da una singola immagine non mi ritengo in grado di capire le intenzioni profonde di chi la foto propone e quindi userei parametri di giudizio inadeguati e verosimilmente "a priori"; parametri "a priori" che ammesso e non concesso riescano a tenere da parte le terribili "regolette" sarranno comunque, quelli sì, "decontestualizzati".
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu
- Pierpaolo B
- superstar
E' inutile parlare di cose non fatte. Si cominci poi si parli e si prenda la mira su fatti.
Si vedono mila discussioni su carta, iso, lapadine, gear and gear..... ma di foto non si parla mai.
Parliamo di foto dai....
Mio nonno diceva:
Si vedono mila discussioni su carta, iso, lapadine, gear and gear..... ma di foto non si parla mai.
Parliamo di foto dai....
Mio nonno diceva:
"fatto fatto va lodato"
Mi chiamo Pierpaolo.
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Il forum è strutturato per 'ricevere' foto, c'è la sezione 'racconta uno scatto' c'è la gallery , per cui chiunque può postare immagini
Basta farlo
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Basta farlo
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
pensando - offerte sconti