Affitto fotocamere e ottiche

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
nepalese
guru
Messaggi: 472
Iscritto il: 03/02/2012, 15:38
Reputation:

Affitto fotocamere e ottiche

Messaggio da nepalese »

Ciao a tutti, avrei bisogno di un ottica per Leica M con focale 28mm o 24mm; non ho soldi per comprarla e pensavo, se fosse possibile, di affittarla; in alernativa andrebbe benissimo anche una Mamiya 7 0 una Fuji a telemetro col 65.

Mi servirebbe per usarla un paio di settimane in viaggio; non me la sento di portare la mamiya rz #:-s


Avete consigli da darmi su eventuali prezzi o su dove poter domandare?


Grazie, Ale



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8978
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Affitto fotocamere e ottiche

Messaggio da Pierpaolo B »

Se compri un 24 o un 28 Leica a prezzo decente poi lo rivendi magari ci prendi pure due soldini.... sicuramente spendi meno che con il noleggio.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
paolob74
guru
Messaggi: 820
Iscritto il: 30/05/2010, 10:48
Reputation:

Re: Affitto fotocamere e ottiche

Messaggio da paolob74 »

Ue nepalese....

Dove vai di bello?

Avatar utente
nepalese
guru
Messaggi: 472
Iscritto il: 03/02/2012, 15:38
Reputation:

Re: Affitto fotocamere e ottiche

Messaggio da nepalese »

impressionando ha scritto:Se compri un 24 o un 28 Leica a prezzo decente poi lo rivendi magari ci prendi pure due soldini.... sicuramente spendi meno che con il noleggio.
Grazie del consiglio ma non ho proprio i soldi per comprarlo...non pensavo che affittare un'ottica fosse così costoso; daltronde mi accontenterei di un ultron f2 :ymblushing:

Avatar utente
nepalese
guru
Messaggi: 472
Iscritto il: 03/02/2012, 15:38
Reputation:

Re: Affitto fotocamere e ottiche

Messaggio da nepalese »

paolob74 ha scritto:Ue nepalese....

Dove vai di bello?
Grande Paole'... :ymhug:

Ho un volo per Asmara...sono ospite di una mia vicina...poi mi muovo ma non so ancora bene dove. L'Eritrea è bellissima ma gli spostamenti, per tutta una serie di motivi, non sono facilissimi se ci si vuol muovere da soli. Anche per questo non me la sento di aver con me materiale fotografico troppo pesante...

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8978
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Affitto fotocamere e ottiche

Messaggio da Pierpaolo B »

Se trovi per noleggio trovi solamente roba recente. Deve essere attraente l'uso e mortificante l'acquisto.
A meno che qualche utente del forum non abbia voglia di noleggiarlo. Io però non ce la farei a chiedere soldi... piuttosto lo impresterei.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
Domenico
guru
Messaggi: 729
Iscritto il: 19/04/2011, 19:51
Reputation:

Re: Affitto fotocamere e ottiche

Messaggio da Domenico »

questo negozio noleggia:

http://www.ilcontatto.com/Noleggio.htm

ma le condizioni non mi paiono allettanti.


Altro negozio di Torino:

http://www.mcdigital.it/noleggio.html

conosco il proprietario, un gran bravo ragazzo, è probabile che le sue condizioni siano più favorevoli. Prova a chiamarlo.

Ciao e buon viaggio.

Avatar utente
nepalese
guru
Messaggi: 472
Iscritto il: 03/02/2012, 15:38
Reputation:

Re: Affitto fotocamere e ottiche

Messaggio da nepalese »

impressionando ha scritto:A meno che qualche utente del forum non abbia voglia di noleggiarlo. Io però non ce la farei a chiedere soldi... piuttosto lo impresterei.
Magari fosse!!! Ho appena chiamato i due negozi che mi ha segnalato gentilmente Domenico; giustamente, entrambi, chiedono una cauzione pari al valore del materiale e un affitto di circa 50€ al giorno. Purtroppo non fa per me :((

Che debba portarmi la mia amatissima quanto pesante Mamiya RZ?

Avatar utente
gianfranco242
esperto
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/04/2012, 8:20
Reputation:

Re: Affitto fotocamere e ottiche

Messaggio da gianfranco242 »

Francamente io non andrei a fare un viaggio con un ottica noleggiata o prestata. Se succedesse qualcosa saresti nell'obbligo di rimborsare o far riparare l'ottica a tue spese e per giunta subito.
Raramente mi son fatto prestare ottiche da un amico ma sempre in situazioni controllate ed il primo pensiero è sempre stato di restituirlo subito.
Gianfranco

Avatar utente
franny71
superstar
Messaggi: 2635
Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
Reputation:
Località: Anzio (RM)

Re: Affitto fotocamere e ottiche

Messaggio da franny71 »

gianfranco242 ha scritto:Francamente io non andrei a fare un viaggio con un ottica noleggiata o prestata. Se succedesse qualcosa saresti nell'obbligo di rimborsare o far riparare l'ottica a tue spese e per giunta subito.
Raramente mi son fatto prestare ottiche da un amico ma sempre in situazioni controllate ed il primo pensiero è sempre stato di restituirlo subito.
Gianfranco
stesso pensiero mio...
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi