Arrivano le macchine, ci si ferma un attimo per dare tempo a tutti di sistemarsi, c'è un'afa tremenda a causa della piovuta notturna e del timido sole che comunque fa il suo dovere... Bruno si siede un attimo a riposare scrutando il corteo, e colgo l'occasione per rubare uno scatto mentre gironzolo tra le auto. Appena mi vede si immobilizza come per mettersi in posa, ma inquadro alla svelta, espongo e scatto, preferisco le pose naturali, la composizione lenta sembra che porti le persone ad irrigidirsi eccessivamente.
Il risultato non mi sembra male (per il mio standard) ma a guardarla meglio, complice la "fretta" di scattare, avrei dovuto evitare almeno di tagliare i piedi (per i miei gusti).
Ho scansionato con Image Scan! su Linux, il software Epson su Windows tagliava troppo l'immagine (veniva metà del ginocchio destro), però rispetto a quest'ultimo mette in evidenza un po' più la grana, ma i colori risultano più vivaci. La qualità comunque non è altissima, mi sarebbe uscito un file enorme (se qualcuno utilizza lo stesso programma e ha esperienza con questa pellicola, anche consigli sui settaggi dei vari parametri di scansione sono ben accetti!).
So già che la scansione non potrà mai rendere un risultato strettamente fedele, ma mi piacerebbe una volta ricevere tutti i consigli che avete da darmi per poter migliorare i miei risultati, quindi giù con le critiche!
Agfa CT Precisa 100, Canon F-1 old con Canon 50mm f:1.8, filtro HOYA PL-CIR.
Scanner EPSON Perfection V350 PHOTO, dia intelaiata.
Ste