Si!
[PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi
Moderatore: etrusco
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi
Grande!!
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Christian
- mezzostop
- guru
- Messaggi: 729
- Iscritto il: 11/02/2019, 18:47
- Reputation:
- Località: il cuore della Romagna
Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi
Ciao Sandro,
potevo scriverti in privato ma ho pensato che chiarire bene la questione fosse positivo anche per altri,
ho già avuto modo di usufruire dei tuoi servizi per revisioni varie ma,
stavolta scrivo perchè tra non molto comincerò ad inviarti pellicole colore per il servizio di sviluppo e stampa,
ho letto tutto il tuo listino prezzi e ho dubbi su come potrebbe funzionare il servizio e vorrei la conferma da te,
- inviandoti un rullo senza informazioni effettuerai il solo sviluppo dello stesso !
va da sè che le stampe dei negativi vanno richieste a parte scegliendo tra i vari formati.
E' chiaro che richiedere stampe mirate di foto che non si sono ancora viste risulta a dir poco difficoltoso,
anche farti fare un provino a contatto per poi comunicarti quali stampe effettuare risulta lento e poco pratico,
a meno che ...
il provino a contatto non sia scansionato ed inviato via mail per la scelta delle stampe,
ma ...
ho letto anche "il laboratorio non effettua nessun tipo li lavorazione digitale o scansione"
e ...
arrivato a questo punto mi chiedo come è possibile, inviando il rullino esposto,
ricevere il negativo sviluppato, il provino a contatto e le stampe scelte
senza che il materiale debba subire più di una spedizione.
... o mi sono perso qualcosa ?
potevo scriverti in privato ma ho pensato che chiarire bene la questione fosse positivo anche per altri,
ho già avuto modo di usufruire dei tuoi servizi per revisioni varie ma,
stavolta scrivo perchè tra non molto comincerò ad inviarti pellicole colore per il servizio di sviluppo e stampa,
ho letto tutto il tuo listino prezzi e ho dubbi su come potrebbe funzionare il servizio e vorrei la conferma da te,
- inviandoti un rullo senza informazioni effettuerai il solo sviluppo dello stesso !
va da sè che le stampe dei negativi vanno richieste a parte scegliendo tra i vari formati.
E' chiaro che richiedere stampe mirate di foto che non si sono ancora viste risulta a dir poco difficoltoso,
anche farti fare un provino a contatto per poi comunicarti quali stampe effettuare risulta lento e poco pratico,
a meno che ...
il provino a contatto non sia scansionato ed inviato via mail per la scelta delle stampe,
ma ...
ho letto anche "il laboratorio non effettua nessun tipo li lavorazione digitale o scansione"
e ...
arrivato a questo punto mi chiedo come è possibile, inviando il rullino esposto,
ricevere il negativo sviluppato, il provino a contatto e le stampe scelte
senza che il materiale debba subire più di una spedizione.
... o mi sono perso qualcosa ?
Grazie !!!
mi chiamo Corrado e ...
ora fotografare è solo l'inizio del divertimento
mi chiamo Corrado e ...
ora fotografare è solo l'inizio del divertimento
Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi
Normalmente fotografo i provini a contatto con lo smartphone e li invio per email, poi in caso di dubbi sulla scelta sono sempre disponibile per chiarirli. Le lavorazioni digitali che non effettuo sono le scansioni o stampe digitali.
- mezzostop
- guru
- Messaggi: 729
- Iscritto il: 11/02/2019, 18:47
- Reputation:
- Località: il cuore della Romagna
Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi
Perfetto grazie
ora è tutto chiaro
Grazie !!!
mi chiamo Corrado e ...
ora fotografare è solo l'inizio del divertimento
mi chiamo Corrado e ...
ora fotografare è solo l'inizio del divertimento
- ilgattonero1965
- appassionato
- Messaggi: 29
- Iscritto il: 14/06/2019, 16:27
- Reputation:
Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi
Desidero ringraziare ancora Sandro per la professionalità con cui ha svolto il cla alla mia fidata Nikon F.
Sandro oltre ad essere disponibile è persona molto seria e prearata e questo oggi vale oro.
Sandro oltre ad essere disponibile è persona molto seria e prearata e questo oggi vale oro.
Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi
A causa di diversi disguidi che si sono creati ultimamente, a partire dal primo agosto 2020 la garanzia di sei mesi sulle riparazioni si applicherà solo sulle fotocamere Hasselblad e Rolleiflex, ogni altra marca ne sarà esclusa.
E' capitato più volte con modelli Autocord e Yashica mat, che la macchina funzionasse perfettamente in laboratorio dopo la riparazione, ma arrivata a casa del cliente non funzionava più; alcune sono tornate indietro tre volte, ed ogni volta si ripeteva la stessa storia. Giova ricordare che le macchine clone-rolleiflex sono costruite in modo economico, con materiali scadenti e leve sottili. Durante il trasporto a causa degli urti subiti possono andare fuori posto, ed io non posso e non devo risponderne. Nel caso di una Yashica mat addirittura il carrello si è deformato a causa di un urto di cui peraltro non vi era traccia né sulla scatola, ne sull'esterno della macchina, tuttavia era sprofondato di ben due millimetri sull'obiettivo di ripresa. Il laboratorio non può farsi carico della malavoglia dei corrieri e della cattiva qualità costruttiva di molte fotocamere.
La macchina partirà dal laboratorio in perfette condizioni, e per chi lo desiderà sarà realizzato un filmato che dimostri che tutte le funzioni sono in perfetto ordine, e la mia responsabilità terminerà qui.
Sulle Hasselblad e sulle Rolleiflex, data la notevole robustezza e qualità dei materiali usati, nonostante non esistano più ricambi, continuerò ad offrire la consueta garanzia di sei mesi.
Grazie a tutti per l'attenzione, ho aggiornato il listino e le note sul post in evidenza.
E' capitato più volte con modelli Autocord e Yashica mat, che la macchina funzionasse perfettamente in laboratorio dopo la riparazione, ma arrivata a casa del cliente non funzionava più; alcune sono tornate indietro tre volte, ed ogni volta si ripeteva la stessa storia. Giova ricordare che le macchine clone-rolleiflex sono costruite in modo economico, con materiali scadenti e leve sottili. Durante il trasporto a causa degli urti subiti possono andare fuori posto, ed io non posso e non devo risponderne. Nel caso di una Yashica mat addirittura il carrello si è deformato a causa di un urto di cui peraltro non vi era traccia né sulla scatola, ne sull'esterno della macchina, tuttavia era sprofondato di ben due millimetri sull'obiettivo di ripresa. Il laboratorio non può farsi carico della malavoglia dei corrieri e della cattiva qualità costruttiva di molte fotocamere.
La macchina partirà dal laboratorio in perfette condizioni, e per chi lo desiderà sarà realizzato un filmato che dimostri che tutte le funzioni sono in perfetto ordine, e la mia responsabilità terminerà qui.
Sulle Hasselblad e sulle Rolleiflex, data la notevole robustezza e qualità dei materiali usati, nonostante non esistano più ricambi, continuerò ad offrire la consueta garanzia di sei mesi.
Grazie a tutti per l'attenzione, ho aggiornato il listino e le note sul post in evidenza.
- ilgattonero1965
- appassionato
- Messaggi: 29
- Iscritto il: 14/06/2019, 16:27
- Reputation:
Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi
Avere a disposizione la professionalità indiscussa e l'entusiasmo di Sandro è una fortuna per noi e per i nostri attrezzi. La mia Tele Rolleiflex si era bloccata nel bel mezzo di una sessione di ritratto, morta. Sandro l'ha fatta tornare come nuova, sia nell'uso sia nell'aspetto. Preciso, veloce e onesto , what else...
- Chet Baker
- esperto
- Messaggi: 222
- Iscritto il: 16/04/2021, 20:17
- Reputation:
- Località: Ravenna
Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi
Buongiorno a tutti,
visto che ho usufruito del servizio di manutenzione, mi fa molto piacere lasciare un riscontro molto positivo per il lavoro svolto, la competenza, la solerzia e non ultima l'onestà di Sandro, che non si è inventato lavori non necessari, anzi ha ridimensionati questi ultimi a quanto riscontrato.
Grazie di nuovo e ad maiora.
visto che ho usufruito del servizio di manutenzione, mi fa molto piacere lasciare un riscontro molto positivo per il lavoro svolto, la competenza, la solerzia e non ultima l'onestà di Sandro, che non si è inventato lavori non necessari, anzi ha ridimensionati questi ultimi a quanto riscontrato.
Grazie di nuovo e ad maiora.
Cordiali saluti
Paolo
Paolo
Re: [PARTNERSHIP] - -Sandro- - Sconti fruizione servizi
Grazie per il feedbackChet Baker ha scritto: ↑10/11/2021, 13:44Buongiorno a tutti,
visto che ho usufruito del servizio di manutenzione, mi fa molto piacere lasciare un riscontro molto positivo per il lavoro svolto, la competenza, la solerzia e non ultima l'onestà di Sandro, che non si è inventato lavori non necessari, anzi ha ridimensionati questi ultimi a quanto riscontrato.
Grazie di nuovo e ad maiora.
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato