Scelta pellicole e test

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

losurmat
fotografo

Re: Scelta pellicole e test

Messaggio da losurmat »

Infatti, avevo pensato anche all'idea di una cannuccia tipo quella del WD-40, per tenere il flacone verticale, però se effettivamente funziona anche se inclinato riproverò così, grazie mille!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

pn83
guru

Messaggio da pn83 »

losurmat ha scritto:
04/02/2025, 11:18
@pn83 @tykos
Quindi se ho ben capito usate anche voi la ricarica di gas degli accendini [...]
No, ti ho solo menzionato il principio fisico per cui funziona, in realtà io uso bottigliette di plastica che premo fino ad aver fatto uscire tutta l'aria... però non prendermi ad esempio perché ancora non ho fatto abbastanza verifiche sulla bontà del mio sistema. :D

losurmat
fotografo

Messaggio da losurmat »

[/quote]
No, ti ho solo menzionato il principio fisico per cui funziona, in realtà io uso bottigliette di plastica che premo fino ad aver fatto uscire tutta l'aria... però non prendermi ad esempio perché ancora non ho fatto abbastanza verifiche sulla bontà del mio sistema. :D
[/quote]

Ho capito, ti ringrazio, io uso il vetro scuro per i chimici non diluiti, e allora proverò così con il gas. Grazie mille!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi