Allora adesso mi sfugge qualcosa … in altri post si è dichiarato che sto benedetto filtro non altera il contrasto … ora mi dici che lo aumenta, quindi forse non ho capito …. certo che se aumentasse per me sarebbe un grande plus … però nelle mie prove sto ciano non ha influito se non andando ad abbassare la luminosità … quindi forse da qualche parte ho commesso un errore .graic ha scritto:[
Per altro il filtro Blu non altera la componente blu della luce e attenua tutte le altre tra cui il Verde e quindi secondo logica modifica il contrasto aumentandolo.
e no, no che non ci siamo … cioè abbiamo fior di 3D per fare il possibile per essere poco arbitrari mo l’arbitrarietà non va bene !Dart ha scritto:
Forse ci siamo arrivati e forse stavolta ci capiamoquindi lo 0 iniziale è un grado del tutto arbitrario, e qui ora ci siamo.
Però dopo 7 pagine di post non diciamo che non andiamo a complicarci la vita.
Certo rifare tutta la trafila per rende stabile qualcosa di arbitrario suona strano …
Disse colui che non riusciva a tagliare un foglio di cartaclaudiofanesi ha scritto:Quà misà che qualcuno guardava lady oscar anche quando si parlava di fotografia..
Gente buona solo a perculare su un forum perchè di fotografia non ne capisce una pippa. Anzi, si crede tanto, ma alla fine zero

poi lady oscar non era riferito a te però va bene lo stesso