Radice d'albero in Garda

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

Ezio Bresciani
fotografo
Radice d'albero in Garda

Messaggio da Ezio Bresciani »

5Zen2014_008.jpg
Dalla riva del Garda a Torbole emergono i resti di un albero che cambiano aspetto a seconda dell'altezza del lago. Passavo di lì con una Zenza Bronica 6x6...
Pellicola Fomapan400 in Promicrol. Scansioni al volo uso provino.
Allegati
5Zen2014_010.jpg

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Arbogast
guru

Re: Radice d'albero in Garda

Messaggio da Arbogast »

Nella seconda foto dall'alto mi pare ci siano le alte luci bruciacchiate inoltre proprio al centro della composizione in basso affiora un elemento di disturbo.

Ezio Bresciani
fotografo

Si c'è molto contrasto fra le zone e mi fai notare che in effetti quel pezzo di legno in basso disturba un po'. In effetti preferisco la prima che ho stampato tagliando via lo steccato nell'angolo sinistro in basso.

ammazzafotoni
superstar

Messaggio da ammazzafotoni »

Suggerimento spassionato: un posto così, da quel poco che vedo, può dare molto di più.
Ci ritornerei e riproverei abbassandomi, scegliendo dettagli, provando diverse luci del giorno...

Ezio Bresciani
fotografo

Proverò

gianlucadinicola
appassionato

Messaggio da gianlucadinicola »

Un bel consiglio dove andare dopo questa lunga quarantena! Grazie

darkrat
guru

Messaggio da darkrat »

Prova anche a fare una posa lunga, di modo che l'acqua risulti più uniforme, quasi un asfalto. E' una tecnica un po' inflazionata ma resta interessante.
Andrea

Ezio Bresciani
fotografo

Salve, da lungo tempo non visitavo questo forum, come pure da molto tempo non prendevo in mano la fotocamera analogica e stampavo. Ultimamente ho ripreso un po' e guarda caso mi è arrivata una notifica che qualcuno aveva recentemente commentato questo scatto.
Bene, un augurio a tutti di uscire presto da questa pestilenza e di trovare sempre nuovi stimoli fotografici, ciao, Ezio.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi