Radice d'albero in Garda
Moderatore: etrusco
- Ezio Bresciani
- fotografo
Dalla riva del Garda a Torbole emergono i resti di un albero che cambiano aspetto a seconda dell'altezza del lago. Passavo di lì con una Zenza Bronica 6x6...
Pellicola Fomapan400 in Promicrol. Scansioni al volo uso provino.
Pellicola Fomapan400 in Promicrol. Scansioni al volo uso provino.
Re: Radice d'albero in Garda
Nella seconda foto dall'alto mi pare ci siano le alte luci bruciacchiate inoltre proprio al centro della composizione in basso affiora un elemento di disturbo.
- Ezio Bresciani
- fotografo
Si c'è molto contrasto fra le zone e mi fai notare che in effetti quel pezzo di legno in basso disturba un po'. In effetti preferisco la prima che ho stampato tagliando via lo steccato nell'angolo sinistro in basso.
- ammazzafotoni
- superstar
Suggerimento spassionato: un posto così, da quel poco che vedo, può dare molto di più.
Ci ritornerei e riproverei abbassandomi, scegliendo dettagli, provando diverse luci del giorno...
Ci ritornerei e riproverei abbassandomi, scegliendo dettagli, provando diverse luci del giorno...
- Ezio Bresciani
- fotografo
Proverò
- gianlucadinicola
- appassionato
Un bel consiglio dove andare dopo questa lunga quarantena! Grazie
Re: Radice d'albero in Garda
Prova anche a fare una posa lunga, di modo che l'acqua risulti più uniforme, quasi un asfalto. E' una tecnica un po' inflazionata ma resta interessante.
Andrea
- Ezio Bresciani
- fotografo
Salve, da lungo tempo non visitavo questo forum, come pure da molto tempo non prendevo in mano la fotocamera analogica e stampavo. Ultimamente ho ripreso un po' e guarda caso mi è arrivata una notifica che qualcuno aveva recentemente commentato questo scatto.
Bene, un augurio a tutti di uscire presto da questa pestilenza e di trovare sempre nuovi stimoli fotografici, ciao, Ezio.
Bene, un augurio a tutti di uscire presto da questa pestilenza e di trovare sempre nuovi stimoli fotografici, ciao, Ezio.