Ferrania sta tornando.
Moderatore: etrusco
Re: Ferrania sta tornando.
e getta la salsa di pomodoro che dopo sei mesi che è li avra fatto la muffa.. 

Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
 Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato 
- zone-seven
- superstar
naaa.... poi la uso come antibioticoPacher ha scritto:e getta la salsa di pomodoro che dopo sei mesi che è li avra fatto la muffa..

-La mia migliore fotografia ... la farò domani   [16/7/2025] 
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
						-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
- photopithecus
- esperto
- Contatta:
Notevole questo pellicorifero!

Ritornando al discorso precedente, circa 10 anni fa facevo parte della categoria fotofeticista-accumula-soprammobili...o meglio compravo (soprattutto all'estero tramite ibbei) quando trovavo degli ottimi prezzi, ci "giocavo" un po ed infine o riempivano l'armadio (da dove uscivano ogni tanto per qualche scatto...ci tenevo alla loro salute!) o ritornavano sulla via della baia & co. Certo non ai livelli di oggetti a 3 zeri, mi limitavo a quelli che potevo acquistare con poche decine-centinaia d'euri.
Poi capisci che è P E R F E T T A M E N T E inutile ed anche se il tuo ego non lo ammetterà mai sai benissimo che ti basterebbe quel corpo macchina (mettiamoci anche uno di riserva) con quelle 2-3-4 ottiche. Ora ho smaltito gran parte del materiale (e continuerò) ma ne ho sempre troppo.
Chiaramente se uno fotografa con formati diversi allora il discorso si "allarga" un po.
Non giudico chi fa l'accumulatore, anche perchè son spesso le migliori fonti per ottenere dell'ottimo materiale "usato"

...oppure per nasconderci dentro le pellicole più rarezone-seven ha scritto:naaa.... poi la uso come antibioticoPacher ha scritto:e getta la salsa di pomodoro che dopo sei mesi che è li avra fatto la muffa..

Ritornando al discorso precedente, circa 10 anni fa facevo parte della categoria fotofeticista-accumula-soprammobili...o meglio compravo (soprattutto all'estero tramite ibbei) quando trovavo degli ottimi prezzi, ci "giocavo" un po ed infine o riempivano l'armadio (da dove uscivano ogni tanto per qualche scatto...ci tenevo alla loro salute!) o ritornavano sulla via della baia & co. Certo non ai livelli di oggetti a 3 zeri, mi limitavo a quelli che potevo acquistare con poche decine-centinaia d'euri.
Poi capisci che è P E R F E T T A M E N T E inutile ed anche se il tuo ego non lo ammetterà mai sai benissimo che ti basterebbe quel corpo macchina (mettiamoci anche uno di riserva) con quelle 2-3-4 ottiche. Ora ho smaltito gran parte del materiale (e continuerò) ma ne ho sempre troppo.
Chiaramente se uno fotografa con formati diversi allora il discorso si "allarga" un po.
Non giudico chi fa l'accumulatore, anche perchè son spesso le migliori fonti per ottenere dell'ottimo materiale "usato"

[quote="photopithecus"
Non giudico chi fa l'accumulatore, anche perchè son spesso le migliori fonti per ottenere dell'ottimo materiale "usato" [/quote]
[/quote]
io non lo giudico solo se:
1) le robe le usa
2) se non le usa ma appunto le "accumula", non rompe i maroni con petizioni e piagnistei quando dismettono una pellicola
Al contrario però è spesso "colpevole" dell' innescare il fenomeno del rigonfiamento delle valutazioni, il che rende la vita più dura a tutti coloro i quali comprano per usare 

ps: non per "giustificarmi" , ma ci tengo a distinguere gli "accumulatori" dagli "indecisi". I primi...accumulano, i secondi cambiano di continuo perché non trovano mai la loro configurazione ideale
  , ma ci tengo a distinguere gli "accumulatori" dagli "indecisi". I primi...accumulano, i secondi cambiano di continuo perché non trovano mai la loro configurazione ideale   

I secondi li ritengo meno "tossici" dei primi

[/quote]
[/quote]io non lo giudico solo se:
1) le robe le usa
2) se non le usa ma appunto le "accumula", non rompe i maroni con petizioni e piagnistei quando dismettono una pellicola
Al contrario però è spesso "colpevole" dell' innescare il fenomeno del rigonfiamento delle valutazioni, il che rende la vita più dura a tutti coloro i quali comprano per usare

ps: non per "giustificarmi"
 , ma ci tengo a distinguere gli "accumulatori" dagli "indecisi". I primi...accumulano, i secondi cambiano di continuo perché non trovano mai la loro configurazione ideale
  I secondi li ritengo meno "tossici" dei primi

- photopithecus
- esperto
- Contatta:
Decisamente accumulatore "il mio tessssoro!" ero...   

E la disintossicazione è luuuunga! (ho appena fatto un bel po di foto di materiale da liberare sul globo )
  )
Concordo logicamente su chi spara a salve facendo solo gran rumore!
Rigonfiamento delle valutazioni...si gonfierà di rabbia quando non vende una cippa 

Poi auguro a tutti che qualche riccone su ibbei ti strapaghi l'oggetto! 

Alla fine vince la regola del mercato (internazionale), prima senza internet prendevi o lasciavi quello che trovavi a giro, ora se il vicino di casa ti vuol venere un oggetto a 400 euro e sulla rete lo trovi a metà, vai sulla rete (almeno io).
Non vorrei andar troppo oltre con l'OT, lascio spazio all'Iron-Film...e mi vien subito l'associazione col film Solaris...e poi al libro...vabbè sperò che la Ferrania possa avere lo stesso successo

E la disintossicazione è luuuunga! (ho appena fatto un bel po di foto di materiale da liberare sul globo
 )
  )Concordo logicamente su chi spara a salve facendo solo gran rumore!
Rigonfiamento delle valutazioni...si gonfierà di rabbia quando non vende una cippa

Poi auguro a tutti che qualche riccone su ibbei ti strapaghi l'oggetto!

Alla fine vince la regola del mercato (internazionale), prima senza internet prendevi o lasciavi quello che trovavi a giro, ora se il vicino di casa ti vuol venere un oggetto a 400 euro e sulla rete lo trovi a metà, vai sulla rete (almeno io).
Non vorrei andar troppo oltre con l'OT, lascio spazio all'Iron-Film...e mi vien subito l'associazione col film Solaris...e poi al libro...vabbè sperò che la Ferrania possa avere lo stesso successo

- 
				utente04
Attenzione a non fare confusione:Il collezionismo è un'attività meritoria e chi la pratica è un benemerito e non un appestato.
Se di certe cose non si è persa la memoria il merito è di queste persone grazie ai loro sforzi e ai loro denari .

Se di certe cose non si è persa la memoria il merito è di queste persone grazie ai loro sforzi e ai loro denari .
Dice bene fotoloco, il collezionismo per esempio.
Ma sopra ogni considerazione ci metterei il LIBERO ARBITRIO e il diritto di potersi comperare una cosa anche solo per sedercisi sopra (cit. Maxie, in Once upon a time in America).
Edit: aggiungo per chiarezza che resta ovviamente pure il diritto di sorridere per i gonzi che stra-spendono senza saperne (come invece, filologicamente, i collezionisti anche minimi) o solo per accumulare (perché nell'uso non son capaci).
Ma sono diritti che possono convivere ;-)

Ma sopra ogni considerazione ci metterei il LIBERO ARBITRIO e il diritto di potersi comperare una cosa anche solo per sedercisi sopra (cit. Maxie, in Once upon a time in America).
Edit: aggiungo per chiarezza che resta ovviamente pure il diritto di sorridere per i gonzi che stra-spendono senza saperne (come invece, filologicamente, i collezionisti anche minimi) o solo per accumulare (perché nell'uso non son capaci).
Ma sono diritti che possono convivere ;-)
- md88xanalogico
- appassionato
Riporto l'ultima notizia: la pellicola invertibile sarà una nuova versione della Scotch Chrome 100 della Imation!
Fonte sempre dal blog.
http://filmferrania.squarespace.com/blog/
Ciao!

Fonte sempre dal blog.
Ciao!
- 
				anonymous1
Fantastico!!md88xanalogico ha scritto:Riporto l'ultima notizia: la pellicola invertibile sarà una nuova versione della Scotch Chrome 100 della Imation!
Fonte sempre dal blog.
Ciao!
Enrico
- andreafotosg
- esperto
Impaziente di poterla usarefoen85 ha scritto:Fantastico!!md88xanalogico ha scritto:Riporto l'ultima notizia: la pellicola invertibile sarà una nuova versione della Scotch Chrome 100 della Imation!
Fonte sempre dal blog.
Ciao!
Enrico
Andrea
We're just lost souls swimming in a fish bowl,
year after year,
running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears
Andrea
						year after year,
running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears
Andrea